Home > Sogni con la P > Sognare il pane: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare il pane: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Il pane, da sempre simbolo di virtù antiche come la fede, la pazienza, l’amore verso il prossimo e quello per il lavoro, può apparire nei sogni portando con sé diversi significati. Chi si trova a sognare il pane potrebbe quindi essere confuso da una simile immagine onirica, soprattutto se non è mai capitato in passato di avere la stessa esperienza in sogno. Come suggeriamo sempre, soprattutto quando nei sogni l’elemento cardine per l’interpretazione è solo uno, è molto importante prestare la massima attenzione nel cercare di ricordare i dettagli che, come vedremo tra pochissimo, nel sogno del pane possono davvero attribuire all’esperienza nel suo complesso un significato piuttosto che un altro. Cerchiamo allora di capire cosa significa sognare il pane, quale interpretazione fare nostra in base agli elementi che nel sogno eventualmente lo accompagnano e quali numeri giocare per tentare la fortuna al Lotto.

Sognare di mangiare il pane

Quando il sognatore vede nella sua esperienza onirica del pane caldo, morbido e profumato che mangia con piacere, l’inconscio vuole suggerirgli che sta vivendo un periodo di sana pienezza, di armonia e di pace con se stessi e con il prossimo. Quando, però, nel sogno viene mangiato troppo pane quasi a starne male, probabilmente il soggetto ha bisogno di trovare nuove energie per fronteggiare un periodo di forte stress fisico o emotivo. Nel caso il pane mangiato venga accompagnato con prodotti dolci come la cioccolata o la marmellata, infine, il sognatore potrebbe essere in un periodo nel quale desidera maggiore affetto dalle persone che gli sono accanto.

Sognare di comprare o impastare il pane

Se nel sogno il pane viene acquistato, probabilmente il sognatore avrà di lì a poco ottimi guadagni per un affare che si concluderà  nel migliore dei modi. Se invece è lui stesso in sogno ad impastare il pane, questo denota il grande impegno che sta profondendo nella realizzazione di un progetto lavorativo che ha tutte le premesse per ottenere il successo sperato. Vedere il pane che cresce in forno denota invece una personalità molto positiva nella vita di tutti i giorni che potrà facilmente raggiungere i meritati traguardi.

Sognare briciole o pane buttato via

Nonostante finora siano stati descritti soprattutto aspetti positivi legati al sogno del pane, in alcuni casi il sognatore potrebbe vedere briciole di pane e raccoglierle e ciò indica eccessiva parsimonia e pazienza. Se, invece, del pane ancora buono viene gettato via, questo indica un periodo di depressione mentre buttare via pane ammuffito indica che il soggetto dovrà liberarsi di modi di pensare che ormai non si adattano più alla sua esistenza. Sognare pane che cade accidentalmente a terra potrebbe invece rappresentare possibili delusioni che il sognatore causerà ad altri.

Sognare il pane e le sue varie caratteristiche

Se il pane sognato è congelato, probabilmente il sognatore sta vivendo senza particolare entusiasmo un periodo della sua vita. Sognarlo crudo indica, invece, che il sognatore è una persona abbastanza ansiosa e frettolosa che a causa di queste caratteristiche potrebbe aver visto saltare un affare al quale teneva. Se nel pane il sognatore vede dei capelli, questi potrebbero rappresentare dei fastidi e degli ostacoli che dovranno essere fronteggiati con decisione. Se il pane è troppo salato, probabilmente il sognatore vivrà dei dispiaceri mentre il pane azzimo indica sacrifici da compiere. Se il pane è bagnato, infine, probabilmente il sognatore sta vivendo un periodo nel quale è senza energia e vitalità.

Sognare il pane e numeri al Lotto

Secondo la cabala sognare il pane si associa genericamente al numero 18 mentre l’atto di mangiarlo corrisponde al numero 90. Se il pane è salato, l’estratto sul quale puntare diventerà il numero 84 mentre impastarlo si associa al numero 2. Se il pane viene acquistato, il numero da giocare sarà il 77 mentre un pane azzimo si assocerà al 17.

Articoli interessanti

loading...
Top