Home > Sogni con la P > Sognare di partorire: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di partorire: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Nel mondo dell’interpretazione dei sogni, sognare di partorire richiama un’immagine legata  alla fine di un periodo di elaborazione da cui nasce un qualcosa di nuovo che può essere un desiderio, della creatività e delle idee che prendono forma o il raggiungimento di un traguardo.

EVOLUZIONE E CREATIVITA’

Sognare di partorire  raffigura un mutamento,  una situazione da affrontare, qualcosa di nuovo che si sta per concretizzare, delle nuove possibilità che ci si presentano mentre una fase della propria vita sta volgendo al termine. Che sia un esperienza personale o si stia solo assistendo alla nascita, sognare di partorire è un’immagine molto forte, che crea forti emozioni, ed è strettamente legata con la propria creatività, con l’evoluzione dell’io con il progredire della maturità. Questo sogno non è una prerogativa, come ci si aspetta, solo del genere femminile, capita anche agli uomini di fare questo sogno e simboleggia delle novità, un capovolgimento di schemi di pensiero e di abitudini. In generale, il primo significato legato a questo sogno, è il cambiamento e tutte le connesse trasformazioni generali e individuali che ne conseguono.

SOGNARE DI PARTORIRE

Chi sogna di partorire, riceve dall’io interiore un messaggio che presagisce l’emergere di un qualcosa di nuovo:

  • inaspettate prospettive di vita che indicano un cambiamento nel mondo del sognatore;
  • momenti di vita vissuta che stanno volgendo al termine, desideri e aspettative che si stanno per realizzare.

Ma la cosa che spesso viene  tralasciata è che questo sogno indica le potenzialità del sognatore, le sue di creare qualcosa di innovativo, tale sogno mette in luce l’esistenza di una parte di se che è destinata alla creatività e all’arte. E’ un sogno prettamente positivo anche quando a volte può risultare poco chiaro o inquietante. Il suo simbolismo è legato a un rituale di passaggio da una fase all’altra della nostra vita.

LA NASCITA

  1. Sognare di avere un figlio indica che un cambiamento che riguarda il nostro lavoro o i nostri affetti più cari sta per avvenire.
  2. Sognare di partorire un bambino simboleggia che il cambiamento che sta per avvenire riguarda tutto ciò che riguarda la vita sociale e porterà degli effetti concreti.
  3. Sognare di partorire una bambina indica che il cambiamento che sta per avvenire riguarda la sensibilità e le aspirazioni tanto attese si potranno realizzare.
  4. Sognare di partorire due gemelli rappresenta la comparsa di alcuni aspetti del carattere del sognatore che potrebbero essere anche contrastanti; può raffigurare un conflitto interiore tra mente e cuore.
  5. Sognare di partorire un bambino morto indica che il cambiamento, anche se c’è stato, non ha portato i risultati  tanto attesi.
  6. Sognare di partorire dei gemelli morti  simboleggia che un evento traumatico ha impedito lo sviluppo di alcuni aspetti dell’io interiore del sognatore.
  7. Sognare di partorire prematuramente indica che si stanno affrettando i tempi per la realizzazione di un progetto o della propria maturazione interiore.
  8. Sognare di partorire animali  è un sogno inquietante che rappresenta le paure interiori e i drammi personali.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare di partorire con dolore indica che si stanno trovando molte difficoltà nell’esprimere la propria personalità.
  • Sognare di partorire vedendo del sangue simboleggia che il cambiamento sarà molto faticoso e doloroso.
  • Sognare di partorire felicemente indica che sono in arrivo piacevoli sorprese.
  • Sognare di partorire in ospedale rappresenta che  tutto ciò che avevamo preventivato è andato a buon fine.
  • Sognare di partorire in casa indica che sono attese novità positive in famiglia; se si sta attraversando un periodo ricco di tensioni simboleggerà la voglia di appianare ogni tipo di problema.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la cabala e la smorfia napoletana il numero da giocare relativo al parto è il 30; il(parto felice); l’86 (parto prematuro) e il 17 (parto difficile).

Articoli interessanti

loading...
Top