Home > Sogni con la D > Sognare il dentista: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare il dentista: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Chi durante la notte sogna un dentista in qualsiasi tipo di situazione sta ricevendo un messaggio dal proprio subconscio che gli fa presente che una persona a cui tiene molto verrà in suo aiuto proprio quando ne avràpiù bisogno. La figura del dentista rappresenta un problema di cui soffriamo, che ci riporta alla mente un ricordo che ci ha traumatizzato; più attinente alla realtà potrebbe indicare una visita medica che dobbiamo sostenere, magari proprio dal dentista.

LA FIGURA DEL DENTISTA

Sognare un dentista simboleggia pensare a una persona amica che ci aiuta se abbiamo dei problemi; superata la funzione di medico che ci cura i denti, nel mondo onirico ci segnala che c’è qualcosa che dobbiamo risolvere e di cui dobbiamo prenderci cura. Questa figura quindi guarisce i problemi associati ai denti e a ciò che simboleggiano; infatti il dolore ai denti è collegato sia alla salute sia allo stato d’animo; è inoltre interpretato come una persona che si prende cura di noi nella vita di tutti i giorni. Nei sogni, infatti, i denti  simboleggiano la forza vitale; se questi risultano sani saremo in buona salute, non solo mentalmente ma anche fisicamente,  se invece i denti saranno malati,  indicheranno che abbiamo bisogno di cure. Se il dentista viene sognato nonostante non si abbia nell’immediato un appuntamento nel suo studio, l’inconscio ci vuole far affrontare la situazione prima del tempo in modo da essere preparati al momento della vera visita.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Trovarsi dal dentista: se ci troviamo nello studio del dentista ciò simboleggia che percepiamo di avere dei problemi o abbiamo bisogno di cure perché non ci sentiamo bene. Questo può manifestarsi se il nostro umore non è ai massimi livelli, e stiamo attraversando un periodo difficile; il dentista quindi sarà simbolo di riposo, l’invito a rilassarci e rimetterci in forma.
  • Sognare studio dentistico: rispecchia lo stato d’animo attuale, un suggerimento a riflettere e approfondire alcune cose della nostra vita che abbiamo lasciato in sospeso. Se si sta vivendo un periodo difficile si avrà quindi bisogno di analizzare perbene la situazione e fare la scelta più giusta.
  • Andare dal dentista: simboleggia che si sente il bisogno di aiuto tramite qualcuno. Se nel sogno si percepisce di avere un forte mal di denti, questo può essere perché si hanno problemi che si ricollegano alla propria persona. Tutto questo se non si ha davvero un problema fisico.
  • Sognare di avere denti rotti: come abbiamo detto, i denti rotti simboleggiano la nostra energia che verrà a mancare. Se si sogna di avere dei denti che ci mancano o rotti, questo vuol dire che siamo molto deboli e abbiamo bisogno di riprendere le nostre forze; la presenza del dentista che ci cura è un segnale positivo in quanto abbiamo trovato una figura che ci conforta e ci aiuta a riprenderci.
  • Sognare il dentista che toglie denti:  i denti che ci vengono tolti rappresentano qualcosa che ci dava fastidio e interferiva con i nostri piani, l’estrazione da parte del dentista è vista come una liberazione. In un’altra situazione, questo può anche essere simbolo di un piccolo sacrificio che dobbiamo compiere per ottenere un cambiamento: il dente può anche essere parte di noi, una sfaccettatura del nostro carattere che dobbiamo assolutamente cambiare o eliminare. Se però sogniamo che ci vengono tolti tutti i denti, questo può indicare la perdita di virilità o la perdita di energie, lo stare vivendo un momento che ci ha sfinito totalmente.

NUMERI E SOGNI

Secondo la cabala o la smorfia i numeri da giocare al lotto, che sono accomunati alla figura del dentista sono il 15, il 6 (estrazione di un dente) e il 51 (andare dal dentista).

Articoli interessanti

loading...
Top