Home > Sogni con la C > Sognare una chiesa: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare una chiesa: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Nel mondo dell’interpretazione dei sogni, sognare una chiesa indica che il sognatore ha bisogno di aiuto nella sua vita o ha la necessità di sentirsi protetto; può indicare anche che il sognatore si trova in un momento di solitudine e che, quindi, ha bisogno di chiedere aiuto per superare questo momento. Può anche simboleggiare che va tutto bene e che le preghiere del sognatore saranno esaudite.

LA CHIESA IN SOGNO

In generale, sognare una chiesa indica che si sta aspettando il compimento di alcuni eventi e quindi potrebbe essere portatrice di delusioni o di speranze. Il sogno di una chiesa può simboleggiare la necessità di ritrovare se stessi, il bisogno di aiuto, il senso di solitudine ma si può anche ricollegare ai concetti di accoglienza, conforto e guida e al bisogno di pace e tranquillità. Un ulteriore significato potrebbe essere quello del provare la necessità di liberarsi di un senso di colpa. Può anche indicare un reale sentimento religioso, l’aiuto e il conforto che si può trovare solo grazie alla fede e alla preghiera, trovare in Dio l’unico elemento che può aiutarci davvero e in cui troviamo salvezza. E’ anche il simbolo dell’abbraccio amorevole di una madre e quindi indica la protezione e la sicurezza che solo una mamma può dare al proprio figlio, è il luogo in cui ci si sente sempre accettati e in cui si provano sensi di colpa e rimorso per aver deluso; ma può anche simboleggiare una chiusura verso le idee altrui e un’eccessiva sicurezza che potrebbero sfociare in integralismo e dogmatismo.The Lego Batman Movie (2017)

TIPI DI CHIESA

  • Sognare una chiesa buia che incute timore: simboleggia critiche interiori e rimorsi per via di alcune azioni compiute o che dovremo compiere.
  • Sognare una chiesa distrutta: indica che ci si sente soli nella vita, senza l’aiuto di nessuno, impotenti verso ciò che ci accade.
  • Sognare una chiesa appena ristrutturata e pulita: indica che ci si sente accettati e benvoluti da tutti, che non si hanno particolari problemi e i rapporti con le persone care a cui teniamo sono ottimi senza nessun attrito.
  • Sognare una chiesa piena di gente in preghiera: simboleggia  che si è raggiunta una condizione di pace interiore, un senso di benessere; questo è un sogno molto positivo  e appagante.
  • Sognare di entrare in una chiesa gremita indica la mancanza di un legame affettivo profondo , nonostante i molti finti amici.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare di entrare in una chiesa vuota indica l’ansia di liberarci dai peccati che si pensa di aver compiuto.
  • Sognare di stare in chiesa simboleggia il bisogno di spiritualità, il bisogno di certezze.
  • Sognare  di vedere una chiesa in lontananza indica che, nonostante le speranze per un miglioramento,  ciò che succederà in futuro non sarà soddisfacente e ciò provocherà tristezza e delusione. Al contrario, se la chiesa in sogno è vicina indica che si avrà fortuna in un futuro prossimo quindi meglio approfittarne e cogliere l’attimo.
  • Sognare di passare davanti ad una chiesa indica che la strada che abbiamo scelto di seguire ci porterà delusioni e fallimenti , meglio valutare la situazione e vedere cosa può essere cambiato. Alcuni progetti e idee potrebbero non essere giusti e quindi meglio abbandonarli.
  • Sognare una chiesa in cui si sta celebrando un funerale indica che ci troviamo di fronte alla fine di una situazione e che se ne apre una più favorevole.
  • Sognare una chiesa in cui si sta celebrando un matrimonio o un battesimo indica buone notizie in arrivo.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana e la cabala il numero da giocare al lotto per la chiesa è l’ 84;  il 14 (assistere ad una celebrazione); il 5 ( chiesa vuota ); il 73 (chiesa affollata).

Articoli interessanti

loading...
Top