Home > Sogni con la A > Sognare di annegare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di annegare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare di annegare rappresenta un’esperienza onirica tanto diffusa quanto angosciante che lascia spesso nel sognatore una sensazione negativa per lungo tempo anche dopo il risveglio. L’idea di annegare e, di conseguenza, di avere i polmoni pieni di acqua, si lega all’immagine del sentire “mancare l’aria” e quindi all’impressione di essere sopraffatti dagli eventi. Visto che nella maggior parte dei casi si sogna di annegare in acqua ed essendo tale elemento la rappresentazione onirica per eccellenza legata alla vita, va da sé che un simile sogno vuole far riflettere sulla possibilità abbastanza concreta che il soggetto stia affrontando qualche aspetto della propria vita con un approccio decisamente sbagliato. Cerchiamo allora di comprendere nel dettaglio che significa sognare di annegare, quale interpretazione attribuirvi a seconda delle diverse possibilità e quali sono i numeri consigliati da giocare per tentare di vincere al Lotto.

Sognare di annegare in mare

Il mare rappresenta a livello onirico il complesso mondo delle nostre emozioni, a volte serene e molte altre volte tumultuose. Chi sogna di annegare in mare ha quindi la sensazione di aver perso completamente il contatto con la terraferma, con degli aspetti saldi della propria esistenza. Allo stesso modo l’immagine del mare potrebbe evocare la necessità di “scomparire” per un po’, di affrontare i propri disagi lontani da occhi indiscreti. Data la sua vastità, chi riferisce di aver sognato di annegare in mare è probabilmente affranto da più di un problema e non riesce a trovare alcuna via di scampo nell’immediato.

Sognare di annegare in una piscina

A differenza del mare, che apre idealmente le porte all’inatteso e potenzialmente al pericolo, la piscina rappresenta un micro-mondo all’interno del quale la simbologia dell’annegamento viene decisamente ridimensionata. Chi sogna di annegare in una piscina, infatti, può ritrovarsi temporaneamente in una situazioni complessa legata solamente alla famiglia o a persone che sente molto vicine. Allo stesso modo, sognare di annegare in una piscina può rappresentare la paura di immergersi totalmente in una situazione che si teme di affrontare mettendoci la faccia. In ogni caso la piscina o tutti i posti nei quali si sogna di annegare in poca acqua suggeriscono che il problema di fronte al quale si trova il sognatore è facilmente risolvibile con un piccolo sforzo e un po’ di coraggio in più.

Sognare di annegare e di riuscire a salvarsi

Dal senso sicuramente positivo, sognare un principio di annegamento che si risolve positivamente simboleggia la vittoria sulle avversità che nell’ultimo periodo hanno attanagliato la mente del sognatore rendendo difficile la sua quotidianità. Sognare di salvarsi da un annegamento potrebbe inoltre rappresentare l’imminente inizio di un nuovo progetto di vita col quale ci si allontana definitivamente da un passato pesante e doloroso.

Sognare di perdere fiato mentre si tenta di non annegare

Tra le immagini oniriche più paurose riferite da chi sogna di annegare c’è sicuramente quella del soffocamento. Perdere fiato nei sogni indica che il soggetto sta vivendo un periodo nel quale è letteralmente soffocato da una situazione molto seria che lo affligge o da familiari, partner o colleghi di lavoro che pretendono troppo da lui.

Sognare di annegare e numeri al Lotto

Per la cabala al sogno di annegare si associa genericamente il numero 66. Se la vittima dell’annegamento è il sognatore stesso, l’estratto sul quale puntare sarà il 57 mentre chi sogna di vedere altri annegare dovrà giocare il 65. Chi sogna di provocare l’annegamento di un’altra persona dovrà invece giocare il 74. Per chi sogna di annegare a mare, il consiglio è quello di tentare la fortuna giocando il numero 88 mentre per chi sogna di annegare in poca acqua sarà più indicato puntare sull’11.

Articoli interessanti

loading...
Top