Home > Sogni con la A > Sognare di abbracciare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di abbracciare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

L’abbraccio è uno dei gesti più naturali che mettiamo in pratica quando desideriamo confortare qualcuno o quando, a nostra volta, sentiamo di aver bisogno del calore e dell’affetto delle persone che più ci comprendono e riescono a supportarci. Questo gesto così tenero ed importante può apparire anche nelle esperienze oniriche per ridestare il sognatore su qualche aspetto della sua vita al quale non sta dedicando la giusta attenzione. Ecco allora che in base al contesto sognare di abbracciare o di essere abbracciati può fornirci delle indicazioni importanti per comprendere a fondo problemi o esigenze fino a quel momento sopiti. Cerchiamo dunque di capire che significa sognare di abbracciare, quale interpretazione attribuire ai diversi contesti possibili ed i numeri consigliati caso per caso per tentare la fortuna giocando al Lotto.

Sognare di abbracciare

Quando il sognatore riferisce di aver abbracciato una persona, amico, parente o sconosciuto che sia, le possibili interpretazioni sono essenzialmente due. La prima, particolarmente attinente nel caso in cui a fare il sogno sia stata una persona tendenzialmente molto chiusa e schiva, riconduce la simbologia dell’abbraccio alla necessità di lasciarsi andare maggiormente nella vita e nei rapporti interpersonali; la seconda, più comune per coloro che stanno attraversando un momento difficile nella vita affettiva o lavorativa, ci rimanda invece all’abbraccio inteso come necessità di essere maggiormente supportati e guidati.

Abbraccio forte o debole?

Benché non si tratti di un elemento riferito molto spesso da chi riporta la sua esperienza onirica legata all’abbraccio, se ricordiamo con precisione di aver abbracciato o essere stati abbracciati con eccessiva forza, probabilmente siamo supportati nelle nostre difficoltà da una persona assolutamente fidata o, al contrario, siamo stanchi dell’eccessiva vicinanza di qualcuno. Quando l’abbraccio è invece troppo debole, è probabile che il sognatore stia ricercando con la persona abbracciata un legame più profondo e magari più intimo anche da un punto di vista amoroso.

Sognare di abbracciare il papà

Trattandosi della figura autorevole per eccellenza alla quale sin da bambini si fa riferimento quando si pensa alla forza ed al coraggio, sognare di abbracciare il proprio papà potrebbe indicare un’incapacità nella vita reale di manifestare il proprio affetto come si vorrebbe o la necessità di ottenere dal genitore un maggior supporto e qualche consiglio in più su come affrontare delle situazioni delicate. Se il sognatore abbraccia il padre che nella vita reale non c’è più, probabilmente l’abbraccio indica in questo caso la mancata accettazione del distacco fisico che inevitabilmente la morte comporta ed il desiderio di sentire ancora al proprio fianco una figura così preziosa e cara.

Sognare di abbracciare bambini o cani

Come sappiamo nei sogni la figura dei bambini indica il più delle volte il nostro bambino interiore, quella parte della nostra anima che ha mantenuto intatte nel tempo caratteristiche quali l’ingenuità e la spontaneità. Sognare di abbracciare dei bambini può quindi indicare che manca la voglia di crescere del tutto o di affrontare nuove responsabilità che si profilano all’orizzonte nella vita reale come magari un trasferimento, un nuovo lavoro o l’inizio di una vita a due.

Se sogniamo invece di stringere a noi un cane, da sempre simbolo per eccellenza dell’amore incondizionato e della fedeltà assoluta, probabilmente il nostro inconscio vuole semplicemente portare alla luce alcune nostre caratteristiche come l’affidabilità e la bontà d’animo oppure suggerire di circondarci maggiormente nella vita di tutti i giorni di persone con questo carattere.

 Sognare di abbracciare e numeri al Lotto

Secondo la cabala, il numero da associare genericamente all’abbraccio è il 50. Se l’abbraccio viene dato, il numero su cui puntare diventerà il 58, se si riceve sarà invece il 78. Sognare un abbraccio forte si associa invece al 13 mentre per chi sogna di abbracciare persone del proprio stesso sesso, il consiglio è quello di puntare sul 44.

Articoli interessanti

loading...
Top