Home > Sogni con la S > Sognare suoceri: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare suoceri: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Tra le tante immagini che possono essere le protagoniste dei nostri sogni possiamo trovare le figure dei suoceri e l’interpretazione del sogno può essere duplice: o vedere in loro un punto di riferimento, quasi una seconda famiglia su cui poter contare in mancanza di un nucleo familiare unito e stabile oppure vedere in loro un ostacolo che potrebbe sfociare in problemi nel vostro rapporto di coppia. La figura del suocero ha un diverso valore, quasi minore, rispetto alla figura della suocera; in sogno può apparire come una sorta di sostituto del padre. La suocera, invece,  viene vista come una specie di antagonista, specialmente se a sognarla è una donna, e quindi il sogno riprende gli scontri e le divergenze che vivete nella vita reale; può capitare che anche l’uomo può sognare la suocera e quasi sempre viene associata alla moglie, in special modo alle caratteristiche della moglie,  che le accomunano, viste soprattutto in ottica negativa.

I SUOCERI IN SOGNO

I suoceri in sogno rappresentano problemi o disguidi più o meno evidenti che si vivono nella vita reale nei propri rapporti e nella propria famiglia. Queste figure vengono viste e vissute dal sognatore come una sorta di giudice, proprio perchè incarnano le persone di cui temiamo il giudizio; quindi i suoceri simboleggiano i nostri conflitti interiori più o meno palese che vengono vissuti con malessere, paura e rabbia. Il sognarli può essere una sorta di avvertimento, un segno che vi mette all’erta sui vostri rapporti oppure potrebbe essere un modo in cui l’io interiore cerca di trovare una soluzione ai vari conflitti che vi si propongono nella vita reale.

Bisogna ricordare che i suoceri possono essere espressione di tutti quei valori che mantengono la famiglia unita e alle tradizioni e quindi la loro comparsa nei sogni potrebbe esprimere la nostra parte legata ai valori familiari. In ultimo il sogno dei suoceri può simboleggiare la saggezza, l’esperienza, una visione più lucida del vostro operato e quindi può essere un ottima occasione per valutare con relativo distacco ciò che state vivendo nei rapporti personali e in ambito familiare.

LE AZIONI

  • Sognare il suocero arrabbiato presagisce che si avranno delle discussioni con alcune persone che ci circondano.
  • Sognare il suocero morto che parla simboleggia serenità e pace nei rapporti familiari.
  • Sognare il suocero morto può significare un richiamo alle proprie tradizioni familiari.
  • Sognare la suocera defunta indica una sorta di richiamo alle tradizioni della famiglia, probabilmente state trascurando un qualcosa che di solito va ricordato come una ricorrenza o un anniversario.
  • Sognare la suocera che piange può voler dire che il sognare ha avuto un atteggiamento sbagliato con il proprio partner, ha sbagliato qualcosa che creerà dispiacere con qualcuno a lui vicino.
  • Sognare la suocera defunta che piange simboleggia litigi e incomprensioni passate avute con parenti acquisiti che hanno portato a situazioni imbarazzanti e problemi gravi che potevano essere evitati utilizzando un minimo di buonsenso per il quieto vivere della famiglia.
  • Sognare i suoceri defunti che sorridono indica che molto probabilmente avete fatto qualcosa che li avrebbe resi felici, sempre che non stiano sorridendo per schernirvi.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare di vivere in armonia con la propria suocera può indicare che le divergenze e i problemi non si risolveranno molto facilmente e in breve tempo.
  • Sognare di litigare con la propria suocera può voler dire che i conflitti in essere termineranno in breve tempo e si vivrà in pace ed armonia.
  • Sognare gli ex suoceri simboleggia che vi mancano, avete molta nostalgia, probabilmente perchè avete ripensato a loro, e sentite che nella vostra famiglia manca una figura importante.

I NUMERI DA GIOCARE

 Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per la suocera è l’86; per il suocero 82; il 44 (suocera defunta); il 54 (suocero morto); il 77 (suocero arrabbiato); il 12 (suocera defunta che piange) e il 32 (suocera che piange).

Articoli interessanti

loading...
Top