Home > Sogni con la S > Sognare soldi: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare soldi: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare soldi è piuttosto comune per la mente umana, abituati come siamo nella vita reale a maneggiarli per rispondere ad ogni tipo di esigenza. Allo stesso modo, il denaro nei sogni sono trasposizione di più situazioni disparate, le quali possono avere direttamente a che fare con la ricchezza materiale ma anche con la nostra dimensione interiore, con il nostro spirito, o con le nostre esigenze personali. Il ventaglio di interpretazione è dunque molto ampio, ma essenzialmente concentrabile nella sfera affettiva, sociale, sessuale, materiale e finanziaria.

Sognare tanti soldi, sognare di avere tanti soldi

Sognare di avere tanti soldi è un’immagine onirica solitamente riconducibile alla ricchezza interiore, oltre che a quella materiale. Può indicarci l’abbondanza delle nostre energie personali, interiori, da spendere in progetti o idee che, a più livelli, possono rivelarsi proficui e redditizi; allo stesso modo, il sogno può anche parlarci dell’abbondanza stessa di idee e progetti su cui scommettere.

Più semplicemente, in altre situazioni, sognare tanti soldi può rappresentare la nostra condizione economica, finanziaria o patrimoniale.

Sognare soldi, interpretazione: sognare di contare soldi

I soldi nei sogni possono anche essere sinonimo di bilanci, valutazioni su cui concentrarsi prima di una scelta, o al termine di un percorso di vita. Sognare di contare soldi si può dunque riconnettere alla situazione economica attraversata, così come può avere a che fare con bilanci da stilare nella vita, situazioni personali con cui fare i conti, o aspetti della propria sfera professionale da sottoporre ad un’attenta valutazione.

Sognare soldi e contarli può portarci a diverse conclusioni. Possiamo trovarci in pari con quanto avevamo prospettato di avere, e dunque essere in una situazione di serenità – affettiva, amorosa, professionale o economica – a seconda del contesto del sogno. Può capitare, ancora, di ritrovaci con in mano più denaro di quello atteso; in questo caso è il senso di appagamento e soddisfazione a manifestarsi. Ancora, possiamo invece trovarci in debito, con soldi che mancano e conti che non tornano; è l’insoddisfazione verso qualcosa a farsi largo in questa immagine, da indagare valutando bene a cosa il sogno si riferisce.

Sognare di non avere soldi, sognare di non poter pagare

E’ possibile che durante la notte si incappi nella fastidiosa situazione di trovarsi in un bar, ristorante, supermercato o simili, di voler acquistare qualcosa, ma di rendersi conto, una volta alle casse o poco prima di arrivarci, di non avere abbastanza soldi o di non averne affatto.

Sognare di non avere soldi, e dunque sognare di non poter pagare, riflette spesso la scarsa fiducia verso noi stessi, indicandoci come il valore che noi stessi ci attribuiamo non sia per nulla elevato.

Sognare morto che dona soldi, che chiede soldi

Quando nel sognare soldi questi si riconnettono ad una persona cara defunta, è il valore affettivo a farsi strada nella nostra mente. Sognare un morto che dona soldi, o che magari ce li chiede o li cerca in giro, rappresenta spesso il legame interrotto con l’individuo in questione, di cui avvertiamo l’assenza.

Generalmente, quando è il defunto a regalarci o a donarci dei soldi, siamo noi ad essere bisognosi di affetto da parte sua, di avvertire un vuoto affettivo da ricevere e che vorremmo colmare con la sua presenza. Al contrario, quando siamo noi a darglielo, si manifesta è la sensazione di non essere stati presenti, di non aver donato sufficiente attenzione alla persona quando questa era in vita.

Sognare soldi: quali numeri giocare al Lotto?

Secondo la smorfia napoletana, il numero da giocare alle estrazioni del Lotto per i soldi nei sogni è il 46. Sognare soldi consegnati da una persona defunta deve farci puntare invece sul 47, o sul 48 se questo parlava.

Articoli interessanti

loading...
Top