Home > Sogni con la S > Sognare serpenti: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare serpenti: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Tra i sogni con a tema animali il più comune è quello del serpente e può essere interpretato sia positivamente che negativamente; bisogna solo tenere in considerazione le emozioni che suscita il sogno, il rapporto che il sognatore ha con tale animale e come è visto questo animale nella propria cultura. Secondo un’antica interpretazione popolare il serpente è di cattivo auspicio tranne se lo si uccide; per Freud è un chiaro simbolo sessuale mentre per Jung è l’espressione di un problema che si ha tra istinto e ragione, inconscio e conscio.

IL SERPENTE IN SOGNO

 In linea di massima la visione di un serpente può indicare le calunnie e le cattiverie che i vostri nemici dicono nei vostri confronti, inoltre potrebbe denotare un lato misterioso e oscuro di voi stessi, di cui non siete a conoscenza; inoltre potrebbe essere un simbolo per esprimere la propria virilità, in quanto espressione della libertà del corpo e del piacere sessuale. Infine potrebbe essere associato all’idea di benessere spirituale, guarigione fisica e saggezza poiché come ben sapere la figura del serpente è presente sia nel bastone di Asclepio (simbolo della medicina) sia nel caduceo del dio Mercurio mediatore tra l’umano e il divino.

SIGNIFICATO DI SERPENTI COLORATI

  • Serpente argentato è sinonimo di un cambiamento interiore che vi porterà ad una crescita spirituale.
  • Serpente giallo è il simbolo dell’intelletto e dell’intuizione.
  • Serpente blu incarna l’energia spirituale.
  • Serpente rosso rappresenta la carica sessuale.
  • Serpente verde  è espressione dei sentimenti di gelosia e invidia.
  • Serpente bianco è il simbolo di una scelta o possibilità che non avevate considerato.
  • Serpente nero è l’espressione di una possibile minaccia o pericolo e indica la vostra parte più nascosta.

SIGNIFICATO DI PARTICOLARI SERPENTI

  •  Serpente a due teste è il simbolo di un conflitto che vi attanaglia e vi rende la vita difficile.
  • Serpente di mare è il segno di una trasformazione emotiva.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare un serpente che vi insegue e che prova ad attaccarvi può indicare che potreste vivere un periodo ricco di incertezze e vissuto con angoscia; in alternativa potrebbe voler dire che sarete vittima di inganni.
  • Sognare un serpente che vi morde può simboleggiare o l’aggressività di cui siete vittima o l’aggressività che avete dentro di voi e che non riuscite ad esprimere. Essere morsi invece potrebbe avere un significato positivo in quanto il veleno potrebbe rappresentare un siero pronto a curarvi.
  • Sognare di vedere molti serpenti è un sogno tipico di chi è diffidente e che riesce a vedere nemici ovunque.
  • Sognare di avere serpenti addosso è un sogno ricorrente di chi soffre di complessi e problemi di natura sessuale.
  • Sognare dei serpenti che stritolano o strangolano può voler indicare che siete un tipo represso, che non riesce ad esprimere le proprie emozioni e le proprie idee, che ha bisogno di tenere tutto sotto controllo evitando di lasciarsi andare.
  • Sognare un serpente in casa può simboleggiare la presenza di una possibile minaccia che incombe o su di voi o sui vostri car ; se il serpente è intento a scappare potrebbe indicare che la negatività vi sta abbandonando. Se in serpente è nel letto o sotto di esso i problemi che vi affliggono sono di natura sessuale o più in generale attengono alla sfera della sessualità.
  • Sognare un serpente morto può indicare che, tutto ciò che vi condizionava negativamente e che generava in voi emozioni angoscianti, ve lo siete lasciato alle spalle.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana e l’arte della cabala, il numero da giocare al lotto che raffigura il serpente è il 51; l’81 (serpenti addosso); l’ 8 (morso di un serpente); il 10 (serpente  che morde) e il 74 (serpente nel letto).

Articoli interessanti

loading...
Top