Home > Sogni con la S > Sognare sangue: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare sangue: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Alle volte il soggetto del vostro sogno potrebbe essere il sangue, il liquido vitale per eccellenza, che scorre dentro di voi e vi da energie e calore. Raramente un sogno che ha come soggetto il sangue è di buon auspicio, infatti il più delle volte è associato ad un significato negativo; potrebbe voler indicare che provate o proverete sofferenza per un qualcosa che avete commesso e che sentite di dover pagare. Spesso viene associato all’idea della sofferenza, della rabbia e della vendetta; positivamente potrebbe essere interpretato come un simbolo di fedeltà e di amore. Se nel sogno si sanguina molto probabilmente incombono su di voi problemi di salute.

IL SANGUE IN SOGNO

Normalmente tale sogno  può essere associato ad un calo di forze sia fisiche che psichiche derivanti da delle profonde delusioni che si tengono sotto controllo nella vita reale ma che hanno libero sfogo nei sogni e da dolori affettivi. Molto spesso il sognatore si trova a combattere contro degli stati emotivi che sono stati repressi, si trova in una condizione in cui non riesce ad esprimere le proprie potenzialità o sta vivendo una fase della sua vita in cui sta rinunciando alla propria personalità per rinascere a nuova vita. In definitiva questo sogno può avere molti significati che dipendono dal vissuto e dal momento in cui il sognatore ha tale visione onirica; più semplicemente possiamo dire che può significare: il momento di affrontare le proprie paure, piccole delusioni, emozioni, malattie, noie in campo professional , forza ma anche conflitti del proprio legame parentale.

CENNI STORICI

Secondo Artemidoro sognare sangue era sinonimo di potere e ricchezza; chi sognava di vomitare sangue era prossimo a ricevere molto denaro e si sarebbe ritrovato presto senza nemici. In India invece tale sogno aveva un valore negativo in quanto preannunciava la morte per il sognatore , se si vedeva una pozza di sangue per terra a morire sarebbe stato il figlio del sognatore.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare del sangue rosso vivo può indicare che si sta vivendo un periodo ricco di emozioni e pulsioni incontrollabili.
  • Sognare di essere sporchi di sangue può essere espressione delle proprie sofferenze e del malessere che ne deriva ; se ad essere sporche di sangue sono le mani il sogno può voler dire che siete divorati dai sensi di colpa.
  • Sognare di vedere del sangue sui muri o sul pavimento può voler dire che dovete affrontare al più presto una situazione molto difficile, che non potrà essere rimandata di troppo tempo in quanto più si aspetta più saranno brutte le conseguenze.
  • Sognare di donare il proprio sangue può voler indicare che vi sentite molto stressati e senza forze, c’è bisogno di una ripresa.
  • Sognare di bere del sangue vi comunica che avete bisogno di recuperare le vostre energie.
  • Sognare di perdere molto sangue può voler dire che siete stanchi e senza energie, avete bisogno di una pausa; potrebbe voler dire anche che sta venendo meno la stima e la fiducia in voi stessi e che si prospetta un periodo pieno di sacrifici. In arrivo potrebbe esserci una malattia.  Se a sanguinare è un’altra persona il sogno potrebbe voler dire che vedete tale persona come fragile e bisognosa di aiuto.
  • Sognare del sangue mestruale per una donna può voler esprimere uno stato di malessere che può sfociare in qualche litigio con persone care. Se ad effettuare tale sogno è un uomo, allora, potrebbe esprimere il disprezzo di quest’ultimo per le donne.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per il sangue è il 18; il 61 (sangue sul muro); il 71 (sangue sulle mani); il 31 (bere sangue) e il 57 (donare sangue).

Articoli interessanti

loading...
Top