Home > Sogni con la I > Sognare un incendio: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un incendio: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare un incendio può provocare al sognatore, al momento del risveglio, sentimenti di angoscia e timore a causa della maestosità che è insita nell’evento incendiario. L’incendio nei sogni non deve però essere interpretato per forza in maniera negativa, in quanto questo, esattamente come il fuoco in generale, ha il doppio ruolo di distruggere ciò che tocca, ma, al contempo, di purificare l’area interessata. Non è un caso che questo genere di sogni hanno a che fare con le proprie passioni più profonde, e in alcuni casi con la propria spiritualità.

Sognare un incendio maestoso: significato

Dicevamo che sognare un incendio ha doppia valenza, distruttiva e purificatrice. Ebbene, quando in sogno ci appare maestoso, apparentemente incontrollabile, può essere che questo abbia a che fare con le nostre emozioni represse, rabbia o amore, passioni nascoste che vorremmo vivere liberamente appieno, ma che temiamo di non riuscire a controllare adeguatamente.

Al contrario, in altri casi l’incendio ci viene in soccorso di notte per sottolineare il nostro bisogno di purezza, di scartare dalla nostra vita tutte quelle situazioni, abitudini o modi di fare che si sono rivelate negative, che non apportano benessere alla nostra vita. E dunque, in questo caso l’incendio vorrebbe fare metaforicamente piazza pulita di tutto quanto non va, ripulendo appunto il nostro quotidiano.

Sognare un incendio domato o di spegnere un incendio

Quando sogniamo di domare un incendio, l’atto rappresenta la nostra voglia di tenere sotto controllo le forti emozioni e pulsioni che stiamo vivendo o che vorremmo vivere, siano essere amore, rabbia, frustrazione, passioni verso qualcosa o qualcuno.

Quando nell’atto del sognare un incendio riusciamo a domarlo, questo è segno della nostra razionalità che prende il sopravvento sulle pulsioni, e dunque ci permette di tenere le emozioni sotto controllo. Spegnerlo vuol rappresentare invece la nostra voglia di annullare quegli stessi sentimenti, di impedire che ci condizionino la vita, magari perché ne vediamo soltanto risolti negativi al punto da temerli.

Se invece, pur provandoci, non riusciamo a spegnere le fiamme, allora possiamo giungere alla conclusione di abbandonarci alle nostre pulsioni senza cercare di sopprimerle.

Sognare un incendio in casa, al lavoro

A seconda del luogo in cui si verifica, l’incendio nel sogno assume un’interpretazione diversa.

Quando questo avviene in casa, tra le nostre mura domestiche, spesso rappresenta la nostra bruciante voglia o necessità di cambiamento, di azzerare il passato e di ricominciare a vivere secondo nuove modalità, con altre regole o nuove persone. La casa che brucia nel sogno può anche appartenere a passioni che rischiano di distruggere ogni certezza, di logorare i capisaldi della nostra quotidianità.

Sognare un incendio al lavoro può avere anch’esso una doppia interpretazione. Da una parte la voglia di cambiamento, di ridiscutere le regole della propria professione o di dare una svolta innovativa alla propria carriera. Dall’altra può invece rappresentare attriti e tensioni con capi o colleghi, così come insoddisfazione crescente verso la propria attività.

Sognare l’incendio di un bosco: interpretazione

Il bosco, così come il prato, la foresta o qualunque altra ambientazione abbia a che fare con la natura, ci riporta al nostro stadio primitivo, alla nostra istintività e impulsività. Sognare un incendio in un bosco vuole dunque suggerici di allentare la pressione nei confronti delle nostre pulsioni, di smetterla di reprimere il lato più istintivo del nostro essere e di abbandonarci a vivere più intensamente le emozioni.

Sognare un incendio: numeri al Lotto

Quando sogniamo un incendio, possiamo giocare al Lotto il numero 19. Se questo avviene in casa, al lavoro o in altro luogo chiuso, giochiamo il numero 17; se invece accade in un bosco, foresta o altro luogo naturale, puntiamo invece ai numeri 35 e 88.

Articoli interessanti

loading...
Top