Home > Sogni con la G > Sognare la guerra: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare la guerra: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare una guerra non è mai un’esperienza onirica piacevole per il sognatore che si imbatte in questa immagine. Che si tratti di una guerra alla quale si assiste come semplici spettatori o che invece si prenda parte attivamente al conflitto, sognare la guerra denota che dentro o fuori da sé qualche conflitto importante sta venendo a galla e non può essere procrastinato ulteriormente. Attraverso questo espediente tutt’altro che piacevole, l’inconscio cerca quindi di aprire gli occhi del sognatore di fronte a qualcosa che cerca di non vedere e contro cui potrebbe impattare violentemente a breve se non si affronta seriamente il problema a monte. Legato in passato alla superstizione di futuri eventi negativi, ad oggi nell’interpretazione del sogno di una guerra si preferisce l’idea del conflitto emotivo del sognatore piuttosto che la previsione di ben altri disastri.

Sognare la guerra: l’aggressività che viene a galla

Se nella vita di tutti i giorni il sognatore ha un’indole particolarmente taciturna e remissiva, incline all’obbedienza piuttosto che a far valere le proprie idee ed opinioni, molto probabilmente il sogno di una guerra alla quale si assiste o della quale si è protagonisti potrebbe indicare un’aggressività repressa che sfrutta il canale onirico per venire a galla e liberarsi dalle redini della razionalità.

Sognare la guerra con bombardamenti continui

Se nel sogno della guerra il soggetto riconosce come elemento significativo quello dei bombardamenti, è molto probabile che il sognatore si senta letteralmente bombardato di giudizi e responsabilità che nella vita reale gli vengono affibbiati senza che riesca a liberarsene. In questo caso, quindi, i continui bombardamenti sottolineano l’intromissione esterna di persone che a vario titolo vogliono colpire il sognatore e vincere su di lui. Essere bombardati potrebbe però fare riferimento non solo a persone che lottano contro il sognatore ma anche alla sua personalità che in quel momento è in lotta con se stessa perché aspetti completamenti opposti del suo carattere combattono per emergere.

Sognare di perdere durante la guerra un proprio caro

Se il sognatore perde in guerra un suo caro, questo potrebbe significare che nella vita reale egli è incapace di staccarsi emotivamente dalla persona sognata. In questo senso la guerra equivale alla morte fisica che separa inesorabilmente e segna un confine netto tra il prima ed il dopo. Chi sogna di veder morire in guerra una persona importante dovrà quindi interrogarsi sul tipo di rapporto in essere con il soggetto in questione e cosa potrebbe minare la loro stabilità. Se a morire durante il conflitto è invece lo stesso sognatore, questo potrebbe significare che non ci si sente in grado di modificare un lato della propria personalità che si avverte come negativo.

Sognare la guerra: il significato in base all’età

Come sappiamo, sono molti i fattori che determinano una corretta interpretazione del sogno che abbiamo appena fatto. Uno di questi è sicuramente l’età. Trattandosi in questo caso specifico di un sogno che manifesta chiaramente la presenza di un conflitto interiore o col mondo esterno, sognare la guerra è per un adolescente la chiara dimostrazione di quello che accade nella stragrande maggioranza dei casi nella vita di tutti i giorni: voglia di lottare contro “il mondo degli adulti”, desiderio di sopraffare qualcuno che appare troppo spavaldo o troppo forte o di vincere una discussione senza sentirsi dire che non si ha ancora l’età per avere parola in merito a determinate questioni. Sognando la guerra, quindi, i giovanissimi cercano di trovare una loro direzione e di canalizzare le enormi energie che una simile età porta con sé. Se a sognare un conflitto armato è invece un anziano, questo potrebbe far riferimento alla sua forza vitale che sente ormai sopita, soprattutto se nella vita reale il soggetto sta lottando contro qualche malattia.

Sognare una guerra: i numeri da giocare al Lotto

Per tentare la fortuna al Lotto puntando su questo sogno, il numero dell’estratto secondo la cabala è il 60. Se la guerra è di trincea, il numero diventa 62.

Articoli interessanti

loading...
Top