Home > Sogni con la G > Sognare Gesù: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare Gesù: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare Gesù rappresenta un’esperienza onirica carica di emozione e significato per coloro che hanno fede e sono credenti, ma si tratta allo stesso tempo di un evento riferito molto raramente. Ecco allora che quando il sognatore spiega di aver vissuto un simile sogno potrebbe sentirsi abbastanza confuso e allo stesso tempo non riuscire a comprendere le motivazioni che hanno spinto il suo inconscio ad una rappresentazione tanto forte per il suo simbolismo. Cerchiamo allora di capire cosa significa sognare Gesù, qual è l’interpretazione onirica corretta a seconda dei vari elementi presenti nel sogno ed i numeri da giocare se volete tentare la fortuna al Lotto.

Sognare di vedere Gesù

Sognare semplicemente di vedere Gesù senza interagirvi può indicare che il sognatore sta vivendo una fase abbastanza complicata della sua esistenza a causa della quale le forze fisiche e mentali sembrano venire meno. In questo senso Gesù indica la forza divina alla quale aggrapparsi per superare il momentaneo momento di smarrimento.

Sognare di parlare con Gesù

Sogno che può avvenire in particolar modo se si è molto credenti, Gesù che ci parla o una vera e propria conversazione con Cristo possono indicare la necessità del sognatore di ottenere un consiglio che tarda ad arrivare dalla viva voce di amici e parenti.

Sognare Gesù con la Madonna

Simbolo di amore materno ed affetto, sognare di vedere non solo Gesù ma anche la Madonna potrebbe indicare che un periodo difficile da gestire sta finalmente volgendo al termine e che nulla vi è da temere perché non si vivrà solitudine ed angoscia. Un’altra possibile interpretazione di questo sogno riguarda la mancanza del contatto con i propri familiari e la frustrazione che una simile separazione sta generando nella mente e nell’animo del sognatore.

Sognare Gesù bambino

A differenza delle immagini oniriche finora descritte, quella di Gesù bambino porta con sé solo immagini positive. È molto probabile in questo caso che il sognatore voglia dare un taglio netto al passato, ai torti subiti ed agli errori commessi per iniziare un nuovo percorso fatto di belle novità, nuovi interessi e un  cammino di purezza. In questo senso la figura del bambino puro per eccellenza vuole quindi essere il simbolo della nostra rinascita e della nuova forza che da essa deriva.

Sognare Gesù vestito di  bianco

Come sappiamo, i colori rappresentano un elemento importante nell’interpretazione di un’esperienza onirica. Nel caso del sogno di Gesù, è molto probabile vederlo rappresentato con delle vesti di colore bianco. In questo contesto il colore bianco associato alla figura di Gesù indica buone notizie in arrivo per il sognatore, qualcosa di totalmente insperato, un vero e proprio miracolo nel quale ormai non si credeva più. Il colore bianco del vestito di Gesù potrebbe inoltre indicare un nuovo inizio spirituale e la possibilità di intraprendere un percorso di fede importante e duraturo.

Sognare Gesù morto e/o sulla croce

Immagini dal forte impatto emotivo e non meno cariche di significato sono le rappresentazioni oniriche che vedono protagonista Gesù morto oppure agonizzante sulla croce. In entrambi i casi è molto probabile che il soggetto abbia smesso di essere credente a seguito di eventi particolarmente difficili durante i quali il supporto della fede non sembra aver sortito l’effetto che il sognatore sperava. Altra possibilità legata a questo tipo di sogno è che il soggetto senta forte in questo periodo la pressione ed il peso dei sacrifici che sta facendo per tirare avanti.

Sognare Gesù e non essere credenti

Se il sognatore riferisce di aver visto Gesù ma di non essere assolutamente credente, molto probabilmente il sogno è l’espediente che l’inconscio sta utilizzando per suggerire alla persona che è arrivato il momento di credere in qualcosa, di lasciarsi andare maggiormente alla speranza che qualcosa di positivo possa accadere nella propria vita.

Sognare Gesù e numeri al Lotto

Sognare Gesù si lega genericamente, come prevedibile, al numero 33, l’età che le Sacre Scritture ci riferiscono relativamente alla sua morte. Se sogniamo Gesù bambino, l’estratto sul quale puntare diventerà il 45 mentre parlare con Gesù si associa al numero 58. Se a parlare nel sogno è solo Gesù, il numero da giocare sarà il 65 mentre per l’immagine di Gesù crocifisso l’estratto consigliato è il 69.

Articoli interessanti

loading...
Top