Home > Sogni con la C > Sognare calabroni e vespe: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare calabroni e vespe: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Che si tratti della vita reale o di un’esperienza onirica, l’immagine di calabroni e vespe innesca nella maggior parte delle persone un sentimento di paura ed angoscia legato al pensiero del possibile dolore che una loro puntura potrebbe provocare. Essendo quindi animali percepiti come una vera e propria minaccia, anche nel mondo onirico sognare calabroni e vespe si associa ad immagini tutt’altro che positive attraverso le quali l’inconscio sta cercando di portare alla luce eventuali conflitti sopiti o paura di minacce subite da qualcuno. Cerchiamo allora di capire nel dettaglio cosa significhi sognare calabroni e vespe, quale interpretazione dare alle immagini più frequenti e quali sono i numeri al Lotto da utilizzare per tentare la fortuna.

Sognare calabroni

Da sempre legati simbolicamente al satanismo, sognare calabroni potrebbe indicare la paura di essere in stretto contatto con una o più persone perfide che si prendono gioco del sognatore e possono impoverirlo emotivamente. Quanto più i calabroni in sogno appaiono grandi e difficili da allontanare, tanto più insormontabile appare al soggetto il problema dal quale si sente sopraffatto nella vita reale.

Sognare calabroni neri

Se il colore dei calabroni nel sogno viene ricordato chiaramente al risveglio ed è il nero, per quanto questa sia la tonalità cromatica più diffusa per questo tipo di insetti, è probabile che tale particolare accresca la negatività dell’esperienza onirica nel suo complesso, soprattutto se è il sognatore a riportare come elemento importante quello del colore scuro.

Sognare un nido o uno sciame di calabroni

Sognare un nido di calabroni rappresenta solitamente il presagio di guai molto vicini. Se i calabroni in sogno si raccolgono in uno sciame, questo avrà a che fare con la paura del sognatore di essere attorniato da persone losche che intendono danneggiarlo e che potrebbero essere strettamente legate a lui da vincoli affettivi e parentali o presenti nel luogo di lavoro.

Sognare calabroni già morti o di riuscire ad ucciderli

Se il sognatore riferisce di aver ucciso i calabroni che lo minacciavano oppure di averli visti in sogno già morti, molto probabilmente egli è stato in grado di superare brillantemente gli ostacoli che lo avevano turbato fino a poco tempo prima. Sognare calabroni morti, infatti, rappresenta la vittoria contro la malvagità degli eventi e delle persone.

Sognare vespe

Sebbene anch’esse legate simbolicamente alle forze sataniche e, dunque, agli aspetti più oscuri della vita, sognare delle vespe può avere, a differenza del sogno dei calabroni, una maggiore dualità. Il loro colore alternato giallo e nero, infatti, richiama simbolicamente le forze positive e quelle negative che costantemente si alternano nella vita ed alle quali il sognatore può dare maggiore o minore enfasi a seconda del proprio vissuto e dei propri timori più nascosti. Proprio interpretando il sogno di vespe come un monito di questo tipo, il sognatore che riferisce di aver visto nella sua esperienza onirica questo tipo di insetti dovrà interrogarsi su eventuali pensieri ossessivi ai quali non si è data una risposta risolutiva.

Sognare vespe secondo Jung

Secondo la visione Junghiana, rimanendo fedeli all’idea generale legata alla negatività simbolica di tali insetti, sognare vespe indica nello specifico frustrazioni sessuali irrisolte, tentazioni al limite della perversione che si stanno ritorcendo contro il sognatore apparendogli in sogno trasformate per l’appunto in insetti pericolosi. A differenza delle più laboriose e comunitarie api, sognare una vespa avrebbe quindi a che fare con la personalità e le problematiche del singolo individuo che si troverà dunque costretto ad affrontare nodi irrisolti del suo passato per rendere più serena la vita di tutti i giorni.

Sognare calabroni e vespe: numeri al Lotto

Sognare le vespe si associa comunemente al numero 75; per il calabrone il numero da giocare sarà invece il 3 se l’insetto è solo, 22 se si tratta di uno sciame. Se una vespa riesce a pungerci, l’estratto sul quale puntare diventerà il 15 mentre vedere il suo pungiglione si associa secondo la cabala al numero 6. L’aculeo di un calabrone si lega, invece, al numero 35 mentre se lo si sogna di colore nero bisognerà puntare sul numero 46.

Articoli interessanti

loading...
Top