Home > Sogni con la B > Sognare una bara che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare una bara che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Nel mondo dell’interpretazione dei sogni la bara è uno dei simboli con più significati. Spesso si associa alla morte, nel ventaglio di significati può assumere anche quello del distacco da qualcosa o da qualcuno. Può indicare la chiusura con il passato ma anche con qualcuno che conosciamo o in noi stessi, tale chiusura può essere di origine fisica, mentale o psicologica e dipende sempre dai nostri comportamenti. Sognare una bara può indicare che state reprimendo i vostri sentimenti, causando la morte di una parte di voi. Potrebbe simboleggiare che si è pronti ad accettare la fine di una relazione o di un legame sentimentale. In generale la bara in sogno indica il bisogno di avere un cambiamento, determinando la fine di esperienza o che sia bella o brutta, che serve a rendere più vivibile la propria vita.

LA BARA IN SOGNO

Se si sogna una bara è bene ricordare non solo il materiale, il colore, la forma ma anche se sono presenti delle scritte sulla bara soprattutto se vediamo il nostro nome; se sì, il sogno ci suggerisce di cambiare stile di vita e abitudini che si stanno rivelando nocive per noi. Può rappresentare le paure e i pensieri sulla morte o può simboleggiare le preoccupazioni e lo stress che si stanno vivendo; tutte quella abitudini e idee “morte” che si possono seppellire. Secondo un’interpretazione popolare simboleggia un imminente ricchezza in arrivo. Un caso particolare è se il sogno della bara viene fatto quasi contemporaneamente dal marito e dalla moglie, in questo caso indica che si potrebbe assistere alla perdita dell’armonia in famiglia, a litigi, ad un brusco divorzio o addirittura alla morte di uno dei due.

TIPI DI BARE

  • Sognare una bara chiusa simboleggia che si è superato un qualcosa che è ormai finito e anche se siamo ancora legati a qualcuno siamo consapevoli che indietro non si può più tornare e quindi siamo pronti ad accettare ciò e guardare al futuro.
  • Sognare una bara aperta indica che si è pronti ad accettare  nuove esperienze, è il simbolo del momento del cambiamento tra noi e quel qualcuno o qualcosa a cui eravamo legati.
  • Sognare di trovarsi dentro una bara  raffigura che si sta riflettendo sul concetto della morte e cosa significhi essere ancora vivi.
  • Sognare una persona viva che si trova dentro una bara simboleggia che si sta incolpando qualcuno per qualcosa che non ha fatto.
  • Sognare qualcuno  nascosto dentro una bara indica che si dovrà fare attenzione ad una persona che abbiamo sempre considerato un nemico.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare di aprire una bara indica che presto si dovranno fare i conti con le proprie paure e i nostri timori che ci hanno sempre perseguitato.
  • Sognare di entrare in una bara significa che si andrà incontro ad un pericolo , ma che ne usciremo illesi .
  • Sognare di costruire una bara vuol dire che si avranno problemi e si porteranno a termine cattive azioni  che potrebbero creare problemi a persone a noi care o ai nostri parenti .
  • Sognare che la bara è in movimento è di cattivo auspicio è tra i sogni più spiacevoli che si possano fare. Il sognatore potrà essere  deriso ed insultato davanti ad altre persone. Se il sogno è fatto da una donna può indicare che quest’ultima si sposerà ma sarà un matrimonio senza amore. Se la bara è trasportata da un carro funebre , il sogno può essere un presagio di malattie; un matrimonio potrebbe essere rovinato da spiacevoli e tristi eventi.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per la bara è il 4; il 17 ( bara con morto); il 31 (bara vuota) e il 42 (bara con persona viva).

Articoli interessanti

loading...
Top