Home > Sogni con la B > Sognare un braccio: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un braccio: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Le braccia sono una parte fondamentale del nostro corpo che ci permettono di compiere azioni importanti per la nostra sopravvivenza, come mangiare, lavarsi, guidare, scrivere. Ma le braccia rappresentano anche il lavoro che svolgiamo: perciò, sognare braccia simboleggerà la fatica con cui ci si approccia alle situazioni reali, il modo in cui affrontiamo la vita di tutti i giorni.  Le braccia quindi posso assumere molti significati sia in forma positiva che in forma negativa.

CENNI STORICI

Il braccio che appare nei sogni ha un simbolismo abbastanza antico; secondo la tradizione popolare e religiosa è simbolo dei sentimenti, siano essi buoni o cattivi. Nel Medioevo ad esempio, con il braccio il guerriero brandiva la spada e chi sognava questo raffigurava il valore, un potere dimenticato nel mondo moderno. Artemidoro affermava che il braccio incarnava la possibilità di agire e di intervenire sulla realtà,  attraverso la reputazione e il prestigio acquisito nel tempo.

CARATTERISTICHE E DETTAGLI

Il braccio che appare in sogno è una sogno molto particolare, soprattutto in quali condizioni viene sognato.

  1. Sognare il braccio destro è molto raro, simboleggia la forza in un particolare periodo.
  2. Sognare braccio sinistro indica un momento nella vita in cui il sognatore ha dimostrato protezione nei confronti delle persone a cui tiene.
  3. Sognare di alzare le braccia in segno di resa simboleggia la debolezza che non permette di agire, o la resa di fronte a un evento che non sappiamo come gestire.
  4. Sognare braccia forti e muscolose indica un periodo in cui ci sarà molto da lavorare.
  5. Sognare di vedere braccia pelose è buon segno e rappresenta l’arrivo di denaro, più sono pelose e più soldi arriveranno.

PROBLEMI ALLE BRACCIA

I problemi alle braccia sono attinenti più che altro alla reputazione di ognuno di noi che ha nella società.

  • Sognare braccio gonfio rappresenta la volontà di chiarire e di avere delle spiegazioni su comportamenti che non si ritengono corretti o rispettosi nei propri confronti, probabilmente sono chiarimenti che rappresentano la sfera sentimentale.
  • Sognare di avere un braccio ferito simboleggia le delusioni recenti e il modo in cui verranno affrontate nel particolare che porta di solito alla perdita di riconoscimento pubblico o di autostima. Se invece si sogna di avere un braccio ferito  ma non di sentire dolore significa che il subconscio ancora non ha superato appieno le delusioni e invita a cambiare abitudini e modi di comportarsi quotidianamente per iniziare a non pensarci ulteriormente.
  • Sognare di avere un braccio ingessato rappresenta il malumore che ci attanaglia che non ci consente di vivere facilmente e in totale libertà.
  • Sognare di rompersi un braccio simboleggia l’incapacità del sognatore nel proteggere e aiutare una persona a lui cara.
  • Sognare di perdere le braccia raffigura il non sapere affrontare un problema, non si riuscirà a trovare la soluzione senza reagire restando inermi di fronte quello che sta accadendo.
  • Sognare di vedere un braccio amputato indica che chi sta sognando ha paura di perdere qualcosa che reputa molto importante, per questo motivo si è preoccupati del modo in cui viene gestita una particolare situazione. Tutto ciò accade di riflesso, poiché si somatizza la situazione che sta vivendo una persona a noi cara.
  • Sognare di tagliare le braccia a qualcuno rappresenta la rabbia che si ha contro qualcuno che ci ha fatto un torto, non espressa appieno nella realtà.
  • Sognare  di aver un braccio guarito da una malattia simboleggia che finalmente si è pronti ad affrontare tutte le situazioni e che i problemi sono stati lasciati alle spalle; adesso è il momento della rinascita.

NUMERI DA GIOCARE

I numeri fortunati da giocare al lotto per quanto riguarda le braccia sono il 73 e il 36 (braccia malate).

Articoli interessanti

loading...
Top