Home > Sogni con la B > Sognare di baciare e baciarsi: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di baciare e baciarsi: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Il bacio è uno dei gesti più antichi e simbolici per dimostrare il proprio affetto, la propria vicinanza emotiva ma anche la passione nei confronti di qualcuno. Che si tratti di un casto bacio sulla guancia o sulla fronte o di un più audace bacio sulle labbra, chi sogna di baciare qualcuno sta sicuramente affrontando a livello onirico qualche aspetto della sua vita che richiede maggiore attenzione e comprensione. Cerchiamo allora di capire cosa significa sognare di baciare o di baciarsi, quale interpretazione attribuire a questo sogno in base ai diversi contesti che potrebbero presentarsi nell’esperienza onirica e quali sono i numeri migliori se volete tentare la fortuna giocando al Lotto.

Sognare di baciare il partner

Il sogno più tenero e “normale” è sicuramente quello che vede protagonisti il sognatore ed il suo partner nel gesto di scambiarsi un bacio. Tale rappresentazione onirica altro non simboleggia che il desiderio dell’altra persona al proprio fianco. Interpretazione diversa se nel sogno riceviamo dal partner un tiepido bacio sulla guancia o sulla fronte. In questo caso è infatti molto probabile che ci si senta soli e vi sia poco amore nella coppia.

Sognare di baciare uno sconosciuto

Secondo la visione onirica di Jung, una donna che sogna di baciare uno sconosciuto è alla ricerca del contatto con la sua parte maschile mentre un uomo che bacia una donna mai vista prima sta tentando inconsciamente di avvicinarsi al suo lato più sensibile e prettamente femminile, senza che questo stravolga i gusti sessuali vissuti normalmente nella propria realtà. Per i più giovani, sognare di frequente di baciare con trasporto una persona sconosciuta può essere presagio dell’arrivo imminente del primo grande amore mentre per gli adulti indica che si è finalmente pronti ad incontrare l’anima gemella.

Sognare di baciare un ex

Uno dei sogni più riferiti quando parliamo di esperienze oniriche che vedono protagonisti gli ex, sognare di baciarne uno non indica quasi mai la voglia da parte del sognatore di tornare a vivere una storia d’amore con lui/lei quanto piuttosto che molto probabilmente ci si è finalmente riconciliati con gli aspetti negativi del carattere dell’altro e si è passati oltre rispetto al dolore determinato dalla rottura.

Sognare di baciare un altro/un’altra pur essendo impegnati

Sogno che spesso lascia abbastanza angosciati è quello di baciare un’altra persona con trasporto e passione pur essendo impegnati con un fidanzato o un marito da parecchi anni. Questo tipo di esperienza onirica potrebbe rivelarsi particolarmente utile per comprendere eventuali mancanze nel rapporto a due che spingono la mente a cercare l’evasione nei sogni. Se, invece, nel sogno vediamo il nostro partner che ci tradisce baciando un’altra persona, lungi dal voler credere che possa trattarsi di un sogno premonitore, per una corretta interpretazione bisognerà cercare di capire cosa l’altro soggetto del sogno sembra avere più di noi. Probabilmente, infatti, un simile sogno indica che ci si sente inferiori per qualcosa che si teme di non avere (bellezza, prestigio sociale, lavoro remunerativo e così via).

Sognare di baciare o essere baciati da una persona che non si sopporta

Quando in sogno vediamo una persona per noi odiosa con la quale scambiamo un gesto d’affetto come un bacio pur non sopportandola per nulla, probabilmente c’è qualcuno nella vita reale che sta utilizzando nei vostri confronti una maschera. Un’altra possibile interpretazione riguarda un’eventuale riconciliazione con qualcuno con cui abbiamo litigato.

Sognare di baciare una persona dello stesso sesso o di baciarsi

Sognare di baciare una persona dello stesso sesso non indica quasi mai tendenze omosessuali quanto piuttosto la necessità di acquisire maggiore docilità o fermezza a seconda che si baci un altro uomo o un’altra donna. In alcuni casi, soprattutto quando la persona dello stesso sesso baciata in sogno è qualcuno che si conosce bene, probabilmente questa esperienza onirica vuole suggerirci alcune caratteristiche caratteriali positive dell’altra persona che inconsciamente vorremmo fare nostre. Sognare di baciarsi, invece, magari guardando la propria immagine riflessi allo specchio, indica che si gode di una buona autostima e si è finalmente in grado di accettare tutto di sé, difetti compresi.

Sognare di baciare e baciarsi e numeri al Lotto

Sognare di baciare si lega genericamente al numero 7. Se sogniamo di baciare un parente, il consiglio è quello di puntare sul numero 1 mentre baciare un amico si lega al 6. Per coloro che sognano di baciare uno sconosciuto, il consiglio è quello di puntare sul numero 8 mentre chi sogna di dare un bacio ricco di passione potrebbe tentare la fortuna utilizzando come estratto il 70.

Articoli interessanti

loading...
Top