Home > Sogni con la V > Sognare vespe: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare vespe: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare vespe, e saperle distinguere dalle pur simili api, è un’attività che appartiene ad un’area cupa del nostro essere, ed è spesso un segnale d’allarme per farci aprire gli occhi su qualcosa che non va, su disturbi e negatività che ci imprigionano nella vita reale. Le vespe nei sogni, dunque, non portano con sé buoni sentimenti, ma anzi riflettono in maniera decisa turbamenti, paure e ossessioni da cui non riusciamo a liberarci.

Sognare vespe non è come sognare api

Nonostante apparentemente i due insetti siano difficilmente distinguibili, nei sogni i due animali assumono significati esattamente opposti. Sognare le api ha infatti una connotazione positiva, tendenzialmente legata all’operosità e alla voglia di fare tipica dell’animaletto in questione, e dunque vicina alla nostra capacità di fare squadra, di rimboccarci le maniche, di raggiungere con determinazione e onestà i nostri obiettivi.

Sognare vespe invece porta con sé sentimenti negativi, spesso legati a pensieri ossessivi di cui è difficile liberarsi, provocati spesso da frequentazioni non piacevoli o da situazioni sgradevoli attraversate. Danni, torti subiti, o anche il timore di subire danni e torti, possono manifestarsi nei sogni attraverso il volo o la puntura delle vespe.

Spesso, nel sogno, la vespa – o lo sciame di vespe – può essere produttrice di un forte ed intollerabile ronzio; questa è una chiara trasposizione onirica della confusione momentanea attraversata a livello psicologico.

Sognare uno sciame di vespe: cosa vuol dire?

Sognare uno sciame di vespe, così come sognare un nido di vespe, ha spesso a che fare con cospirazioni contro qualcuno organizzate nella vita reale. Non è detto che queste esistano davvero, magari posso riflettere una nostra mania persecutoria, che ci porta a credere di essere bersaglio di cattiverie da parte di qualcuno.

Lo sciame o il nido di vespe si manifestano però anche quando abbiamo certezza di essere nel mezzo di un attacco nei nostri confronti, così come può apparire in sogno quando gli artefici della congiura siamo noi nei confronti di qualcuno che mal tolleriamo.

Sognare vespe che pungono: significato e interpretazione

Così come nel mondo reale la puntura di vespa è ricollegata ad una sensazione di fastidio e dolore, anche nel sogno un simile sentimento si materializza. Sognare vespe che pungono ha dunque spesso a che fare con il dolore provocato da situazioni spiacevoli, di cui siamo stati bersaglio e che ci ha provocato angoscia, dispiacere, sentimenti di delusione.

Sognare di scacciare le vespe

Un segnale positivo lo possiamo trarre nel momento in cui sogniamo di scacciare le vespe: siamo determinati a mettere fine alle pressioni.

Scacciare le vespe in sogno ci riporta infatti al confronto, alla lotta, al voler far valere le nostre ragioni e al non voler più sopperire alle angherie, ai danni subiti. Siamo pronti, in sintesi, per alzare la testa e far sentire la nostra voce.

Quando le vespe vengono scacciate efficacemente, o addirittura sogniamo vespe morte, è segno di aver distrutto i nostri tormenti, e di essere riusciti ad allontanare i nostri demoni o quelle persone che riteniamo ci abbiano fatto del male.

Sognare di mangiare le vespe

Le vespe nei sogni non hanno solo a che fare con i torti subiti, ma anche con le cattiverie mosse da parte nostra nei confronti di qualcuno.

Sognare di mangiare le vespe è dunque riconducibile alle sensazioni di pentimento avvertite dopo aver fatto uno sgarro, seguite a comportamenti lesivi ai danni di altre persone di cui abbiamo visto – o possiamo immaginare – le conseguenze, e non ci fanno stare bene.

Sognare vespe: numeri al Lotto

Quando nelle nostre visioni oniriche abbiamo a che fare con delle vespe, giochiamo il numero 75 alle estrazioni del Lotto.

Articoli interessanti

loading...
Top