Home > Sogni con la U > Sognare di uccidere: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di uccidere: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare di uccidere è un sogno che quasi mai si dimentica, non rispecchia un reale desiderio di morte della persona o dell’animale che viene ucciso, non indica reali pulsioni omicide e non predice un reale omicidio. Rispecchia solo desideri inibiti e impulsi che vengono repressi nella vita reale. Il sogno è una valvola di sfogo per sentimenti di ribrezzo, paura, rabbia e aggressività.

UCCIDERE IN SOGNO

Cosa vorrà dire sognare un assassinio? L’uccisione simboleggia l’eliminare tutto quello che è diventato insopportabile e con cui si è costretti a rapportarsi. Sotto questo aspetto uccidere nei sogni è come se avessimo vinto contro qualcuno e avessimo dimostrato che possiamo farcela. Uccidere in sogno può avere anche la funzione di eliminare i sensi di colpa che vengono fuori da alcuni comportamenti; è come se fossimo giudicati negativamente dal nostro Io. Può simboleggiare il bisogno di andare oltre le regole assimilate nel tempo per maturare e crescere senza condizionamenti dovuti al passato; può anche ricollegarsi al tentativo di eliminare un rimorso per azioni reali che tormenta il sognatore.

Sognare di uccidere può anche richiamare il bisogno di eliminare o negare una parte di sè che viene vista come bisognosa di trasformazione, inutile, obsoleta oppure vergognosa. La lotta avviene tra due aspetti di sè o tra due Io che sono sullo stesso piano nella dinamica psichica del sognatore. Questo sogno mette in evidenza la voglia di eliminare le pulsioni istintive che ci provocano senso di allarme o ci spaventano, nonostante si è consapevoli che queste pulsioni e la loro forza sono represse dentro ognuno di noi e questo ci crea un senso di angoscia. Il sogno, in questi casi, aiuta a scaricare parte di questa tensione interiore e a riequilibrare la situazione.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare di uccidere uno sconosciuto, rappresenta una parte di sè, un aspetto della propria personalità con cui si è in conflitto, una parte del proprio carattere che non si riesce a cambiare e che ormai è diventata inutile e viene percepita come un peso; l’uccisione quindi raffigura la voglia di liberarsi da questo inutile peso.
  • Sognare di uccidere una persona conosciuta, invece, indica un simbolico distacco, una separazione da un lato del proprio carattere che  vediamo come una presenza ingombrante che ci opprime e ci schiaccia. Può anche indicare che le responsabilità e i sentimenti ci offuscano dal prendere la giusta decisione.
  • Sognare di uccidere un neonato rappresenta il voler reprimere ogni nuova idea che ci si presenta su qualsiasi fronte sia lavorativo che sentimentale, ciò può portare ad un cambiamento delle proprio modo di vivere stravolgendo completamente il nostro io interiore.
  • Sognare di uccidere il proprio figlio indica la necessità di dedicarsi a se stessi, a prendersi un tempo solo per rigenerarci e tornare in splendida forme, può collegarsi alla rinuncia di un figlio simbolico che invece nella realtà raffigura un progetto che vogliamo portare a termine e a cui stiamo lavorando da tanto, o simboleggiare la paura di essere messi da parte, di essere sostituiti nel cuore e nelle attenzioni dalle persone a cui teniamo di più.
  • Sognare di uccidere i genitori simboleggia il bisogno di emanciparsi dai legami familiari , è un gesto di libertà e indipendenza. Rappresenta legami parentali troppo eccessivi.
  • Sognare di suicidarsi è sempre un cattivo presagio perchè fa riferimento alla mancanza di speranza e di fiducia. Simbolicamente rappresenta il fare marcia indietro, il ritirarsi di fronte alle sfide della vita .
  • Sognare di essere uccisi indica l’incapacità di emergere in mezzo agli altri , di reagire , di difendersi da una personalità esterna violenta e oppressiva .

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per uccidere è il 57;  il 15 (uccidere la madre); il 71 (uccidere il padre) e il 38 (uccidere il figlio) .

Articoli interessanti

loading...
Top