Home > Sogni con la M > Sognare una motocicletta: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare una motocicletta: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

In sogno la moto è simbolo di libertà e virilità, spesso è associata al piacere sessuale, può rappresentare il bisogno di affermare se stessi prendendo l’onere delle responsabilità che la vita ci mette davanti e il controllo della propria vita. Può anche indicare il bisogno di andar via e ricominciare e lo spirito avventuriero.

LA MOTOCICLETTA IN SOGNO

Chi sogna una motocicletta avrà un richiamo dal proprio Io riguardo la necessità di vivere nella realtà contando sulle proprie forze, con una parte di divertimento e assumendosi le proprie responsabilità. L’interpretazione del sogno va considerata per la quantità di elementi che si collegano a questo mezzo a due ruote molto amato sia dai giovani che dagli adulti; ogni elemento come il casco, l’abbigliamento, gli accessori vorrà significare qualcosa. L’interpretazione è legata anche alle sue dimensioni, al modo in cui si guida, al colore, al modello, al terreno dove la si guida, al paesaggio che si vede mentre siamo in sella, alle emozioni provate nel guidarla.

MODO DI GUIDARLA E SIGNIFICATI

  1. Sognare di guidare una motocicletta senza vedere la strada che si sta percorrendo simboleggia che il nostro io è insicuro e teme qualcosa: probabilmente nella realtà  si è inseriti  in un progetto che si è avviato ma che non si sa come completarlo. Oppure si sta vivendo una vita sregolata senza porsi dei freni.
  2. Sognare di correre guidando con facilità indica che si sta vivendo con la consapevolezza delle proprie qualità personali, senza però,sottovalutare difficoltà e problemi.
  3. Sognare di guidare una moto da cross simboleggia che si possiede molto coraggio e determinazione nel portare avanti le proprie azioni, che ci si sa assumere le proprie responsabilità e non si ha paura di esporsi quando si è chiamati a farlo.
  4. Sognare di guidare una motocicletta senza freni indica che si sta perdendo il controllo della propria vita di cui non siamo più padroni.
  5. Sognare di guidare una motocicletta senza casco raffigura che si ha bisogno di vivere senza  limiti.
  6. Sognare di essere un passeggero in sella a una moto,indica che ci si lascia trasportare dalle emozioni,  nel nostro io interiore risiedono sentimenti di fiducia , libertà e protezione.
  7. Sognare di guidare una moto con la persona amata come passeggero indica che si sta vivendo un periodo felice e sessualmente appagante della propria vita.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare di cadere con la motocicletta indica un intoppo in cui si è incappati che metaforicamente si può configurare come la perdita di fiducia nelle proprie qualità.
  • Sognare di avere un incidente in moto quando si è con una persona a noi cara indica che il rapporto potrebbe incrinarsi a causa di malintesi e disguidi.
  • Sognare di vedere bruciare la propria motocicletta, simboleggia l’essere bloccati in un ruolo che non ci appartiene. Nella realtà il sognatore accetta di limitare le sue passioni e i suoi spazi i suoi desideri per poi esprimere nei sogni tutta la sua frustrazione.
  • Se è una donna a sognare di stare in sella a una moto, il sogno indica  la necessità di mettersi in luce in un ambiente prettamente maschile, il saper contare su di se e la voglia di mettersi alla prova.
  • Sognare di guidare una moto rubata indica preoccupazione verso gli altri o verso noi stessi.
  • Sognare di ricevere in regalo una motocicletta denota una rinnovata vitalità, energie riacquistate dopo un periodo abbastanza spento, questa riacquistata serenità è dovuta a qualcuno di davvero speciale a cui teniamo molto.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per la motocicletta è il 66; il 49 (cadere dalla moto); il 63 (andare in moto)  e il 16 (corsa in moto).

Articoli interessanti

loading...
Top