Home > Sogni con la M > Sognare di morire: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di morire: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di morire rappresenta sempre un’esperienza onirica dal forte impatto emotivo che comprensibilmente getta spesso il sognatore in uno stato di profonda angoscia e lo porta a temere per la sua vita. In realtà, lontani anni luce da qualsivoglia idea di premonizione nefasta, sognare di morire è un escamotage utilizzato dalla nostra mente per suggerire alcuni messaggi importanti da interpretare per il meglio. Che si tratti di un avvertimento o della constatazione che qualcosa è stato finalmente superato, cerchiamo di capire insieme che cosa significa sognare di morire, quale interpretazione attribuire a ciascuna possibile immagine onirica relativa a questo argomento e quali numeri giocare al Lotto se volete provare a tentare la fortuna.

Sognare di morire: i comportamenti autodistruttivi

Capita non di rado che nella vita di tutti i giorni si reiterino dei comportamenti tutt’altro che salutari e che, anzi, rischiano di compromettere seriamente ed irrimediabilmente il nostro benessere. Può trattarsi del vizio del fumo o di uno sport molto pericoloso che amiamo fare per l’adrenalina che solo simili esperienze possono offrire. Le possibilità sono davvero tante ma il nocciolo della questione resta lo stesso: sognare di morire potrebbe essere un avviso (e si badi bene al fatto che in nessun caso si parla di premonizione!) che l’inconscio sta rappresentando attraverso questa cruda immagine del termine della vita per ridestare letteralmente il sognatore ed indurlo a comportamenti più cauti e meno autodistruttivi.

Quando sognare di morire indica un’evoluzione

Benché molti nella morte riescano a vedere solo ed unicamente la fine di tutto, in realtà il termine della vita terrena indica simbolicamente l’inizio di qualcos’altro, etereo ed irraggiungibile agli occhi ed alla mente umana, per sua natura razionale, ma concretamente palpabili per coloro che utilizzano l’immaginazione e la fede. In quest’ottica secondo la quale dalla fine scaturisce sempre ed inevitabilmente un nuovo inizio, sognare di morire potrebbe indicare una vera e propria rinascita come conseguenza ad un cambiamento esistenziale molto forte e vissuto con grande emotività dal sognatore. Ecco allora che molto frequentemente a sognare di morire sono donne che aspettano un bambino, donne che si avvicinano alla menopausa, persone in procinto di sposarsi, di cambiare lavoro o semplicemente di andare a vivere da sole.

Sognare che qualcuno annuncia la nostra morte

Sogno emotivamente molto difficile da superare è quello talvolta riferito da alcuni soggetti che durante l’esperienza onirica vengono avvisati da parenti o sconosciuti della loro imminente morte, in alcuni casi con tanto di data ed orario del prossimo tragico evento. L’angoscia alla quale si è sottoposti in un caso simile è comprensibile ma allo stesso modo è importante che il sognatore non si lasci travolgere da questo sogno ed anzi inizi a comprendere quali probabili messaggi nascosti possa portare. Non è infrequente, infatti, che a riferire un simile sogno siano persone che di lì a poco saranno costrette ad una scelta importante ed in questo senso la data indica sicuramente l’urgenza di prendere una decisione senza lasciar passare altro tempo.

Sognare di morire uccisi

Oltre alla morte per cause più o meno naturali, sognare di morire in maniera violenta è una variante di questo sogno da prendere in considerazione soprattutto per comprendere meglio i propri rapporti interpersonali. Essere strangolati o uccisi da un colpo di pistola da qualcuno che conosciamo bene, ad esempio, potrebbe avere a che fare con la necessità di svincolarsi da un rapporto di amicizia o di amore troppo opprimente dalla quale l’inconscio sta cercando disperatamente di proteggersi proiettando nel sonno queste angoscianti immagini.

Sognare di morire vedendosi dall’esterno

Tra le varie possibilità legate a questo tipo di sogno, vedere se stessi morti è abbastanza frequente ma non meno scioccante a livello emotivo. Fortunatamente, però, questa immagine onirica rappresenta il messaggio positivo per eccellenza e cioè il completo superamento di un momento di forte difficoltà che adesso è possibile guardare dall’esterno, esattamente come nel sogno avviene spersonalizzandosi e guardando la propria morte come altro da sé.

Sognare di morire e numeri al Lotto

Secondo la cabala sognare di morire si associa genericamente al numero 21. Se, invece, ci si vede morti in sogno, l’estratto sul quale puntare diventerà il 18. Se ad uccidere il sognatore è invece un’altra persona, il numero da giocare diventerà il 26.

Articoli interessanti

loading...
Top