Home > Sogni con la M > Sognare la morte: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare la morte: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare la morte potrebbe suscitare emozioni forti , potrebbe sembrare pauroso ma non c’è da stupirsi dato che è una parte naturale della nostra vita. Sognare aiuta la mente ad esaminare ed esplorare situazioni e concetti che si temono e che non si è in grado di esaminare ed affrontare con l’Io cosciente. Sognare la morte per Jung rappresenta un cambiamento interiore che ci proietta verso una nuova vita; più in generale la morte in sogno rappresenta un cambiamento.

LA MORTE IN SOGNO

Sognare di morire non è necessariamente legato ad una morte naturale, ma nel subconscio potrebbe simboleggia i sentimenti, i preconcetti, le idee, i pensieri che cessano di esistere e che rinascono diversi. La morte in sogno indica che si allontaneranno le proprie malattie  preoccupazione e paure; rappresenta le trasformazioni e i mutamenti. La morte in sogno non deve incutere timore in quanto è considerato un sogno dal significato spiccatamente positivo; è un presagio che indica una vita piena di ricchezza e prolungata .

CENNI STORICI

Per gli antichi sognare la morte poteva indicare un cambiamento; sognare un morto che andava via era visto come un avviso di morte; sognare la resurrezione di un defunto presagiva confusione; sognare un morto che  regalava un oggetto al sognatore era di cattivo auspicio a meno che non dava denaro cibo o abiti, in tali casi il sogno era positivo.

  • Per Artemidoro la morte era uguale al matrimonio, simboleggiava un cambiamento un momento conclusivo di un percorso.
  • In Egitto rappresentava un auspicio di lunga vita, alla donna presagiva un matrimonio imminente, una guarigione o il ritorno del marito.
  • Per gli arabi  aveva una connotazione religiosa, ovvero la perdita della fede.
  • Per i Babilonesi sognare di incontrare una persona cara morta presagiva un lutto prossimo in famiglia.

MODI DI MORIRE

  • Sognare di morire in un ascensore  raffigura una promozione in campo lavorativo.
  • Sognare di morire per un attacco di cuore indica che si godrà una vita lunga e felice.
  • Sognare di morire per fame indica che si ha paura di fallire in qualsiasi situazione o la paura di perdere dei beni materiali.
  • Sognare di morire mentre si è sul posto di lavoro simboleggia un cambiamento proprio in ambito lavorativo.
  • Sognare di morire soffocato indica un matrimonio imminente.
  • Sognare di morire serenamente indica l’andare oltre le paure che assillavano il sognatore.
  • Sognare di morire angosciati indica la paura di affrontare delle spese elevate per superare dei problemi.

ALTRI SIGNIFICATI

  1. Sognare di morire  in modo solitario raffigura la paura della solitudine, il terrore di non aver dei buoni amici su cui poter contare sia nel male che nel bene.
  2. Sognare di aver paura della morte simboleggia la presenza di conflitti interiori che non rendono serena la vita del sognatore.
  3. Sognare di vedere la gente piangere per la nostra morte indica che si è molto invidiati.
  4. Sognare di venir sotterrato dopo essere passato a miglior vita indica che presto si entrerà in possesso  di certa una quantità d’oro.
  5. Sognare  qualcuno che vuole ammazzarci indica che qualcuno sta tramando alle nostre spalle ma che nonostante tutto non riuscirà a farci del male.
  6. Sognare di essere stati uccisi indica incoerenza tra mente e corpo, tra le decisioni che prendiamo e le azioni che alla fine mettiamo in atto, e spesso queste non coincidono.
  7. Sognare di suicidarci presagisce la presenza di un tormento interiore che porta sofferenza , sarebbe opportuno parlarne con qualcuno.

I NUMERI DA GIOCARE

 Secondo la smorfia napoletana e la cabala il numero da giocare al lotto  che rappresenta la morte è il 14; il 27 (morire felici); il 54 (morire di fame); il 69 (morire per soffocamento); il 79 (per attacco di cuore) e l’ 82 (suicidarsi).

Articoli interessanti

loading...
Top