Home > Sogni con la R > Sognare un rapimento: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un rapimento: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Cosa vuol dire sognare un rapimento, e cosa cambia se siamo noi a rapire qualcuno, o se, piuttosto, ci vediamo come vittima di un rapimento nella dimensione onirica? In linea generale, il rapimento nel sogno rappresenta la sudditanza dentro cui, inconsciamente, possiamo essere intrappolati; può trattarsi di una persona, o di una particolare situazione da cui non riusciamo a liberarci, dentro cui (o verso cui) ci sentiamo in trappola. Può anche essere sinonimo di violenza, subita o inflitta a seconda del contesto generale del sogno.

Cosa vuol dire sognare di essere rapiti?

Sognare di essere rapiti può essere l’interpretazione inconscia di una situazione personale dalla quale vogliamo fuggire, quale potrebbe essere una storia d’amore che non riusciamo a vivere liberamente, talmente pressante al punto da farci sentire come intrappolati. O ancora può essere metafora di ingiustizie subite, ragioni inascoltate e idee trascurate.

Se quando sogniamo un rapimento si aggiunge in ultimo la fuga, questa può essere interpretata come la soluzione, e dunque è sintomo di una ritrovata libertà nei confronti di quella situazione che ci attanagliava, o suggerimento di una via di fuga da imboccare quanto prima per non sopperire.

Sognare di rapire qualcuno

Sognare un rapimento può avere mille sfaccettature; tra queste, possiamo finire per essere noi gli artefici di un rapimento ai danni di qualcuno. Spesso questo qualcuno si rivela essere un individuo che vorremmo fare nostro. Un interpretazione valida è dunque l’impossibilità di stringere un rapporto con una persona che vorremmo sentire vicina, ma che, per qualche motivo, è impossibilitata (o non vuole) ad avere a che fare con noi.

In altri contesti, sognare di rapire qualcuno può invece essere riflesso di una situazione che, nella vita reale, vorremmo vivere, senza riuscirci, o più in generale di un qualcosa – anche materiale – che vorremmo ottenere, ma che sappiamo non sarà mai nostro.

Sognare di essere rapiti dagli alieni

Gli alieni non sono soltanto materia da fantascienza, ma anche elementi del nostro inconscio con un significato ben preciso. Quando sogniamo di essere rapiti dagli alieni, possiamo facilmente interpretare il tutto come la trasposizione di ansie e paure nei confronti di una situazione nuova, inedita, che temiamo di non riuscire a tenere sotto controllo.

Dicevamo che gli alieni, in sogno, hanno sempre una connotazione ben precisa, rappresentando il nuovo e l’ignoto. Ebbene, se al sogno di essere rapiti dagli alieni si aggiunge uno stato di felicità, euforia, piacere, possiamo allora interpretare il tutto come voglia di evadere, di fare nuove esperienze, di abbandonare la routine per buttarsi a capofitto in situazioni nuove e sconosciute.

Sognare nostro figlio rapito

Interpretare il rapimento di un figlio in un sogno è piuttosto semplice; spesso quest’immagine è legata alle comuni ansie dei genitori, soprattutto quando lo sono da poco, aggravate magari da angoscianti fatti di cronaca appena appresi.

In altri casi, può rappresentare la paura di perdere rapporto e confidenza con lo stesso, soprattutto se nostro figlio è in una fase delicata della crescita come l’adolescenza, o ha con noi un rapporto complicato, conflittuale.

Sognare un rapimento: quali numeri giocare al lotto?

Dopo aver visto le interpretazioni più comuni delle nostre visioni oniriche quando queste rappresentano un rapimento, vediamo ora, più nel concreto, quali numeri possono essere ad esse legati, da giocare al lotto.

Secondo la smorfia napoletana e la cabala, ogni volta che, in generale, sogniamo un rapimento, possiamo giocare al lotto il numero 53. A questo possiamo aggiungere il numero 90 quando siamo noi a rapire qualcuno. Se invece nel sogno siamo stati noi le vittime di un rapimento, allora il numero da giocare alle estrazioni del lotto – ma non solo, in qualunque estrazione – è il 55.

Articoli interessanti

loading...
Top