Home > Sogni con la N > Sognare di Nuotare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di Nuotare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare di nuotare, oltre ad essere una situazione onirica abbastanza diffusa, richiama il più delle volte ad una simbologia assolutamente positiva che a livello interpretativo indica che siamo in presenza di un soggetto la cui esistenza sta scorrendo nel senso giusto. Come con ogni immagine dei sogni, però, anche in questo caso la giusta interpretazione dipende da una serie di elementi nei quali inserire il cardine del nostro sogno. Vediamo allora come interpretare il sogno del nuotare e quali numeri utilizzare se si desidera tentare la fortuna al Lotto.

Sognare di nuotare: il colore dell’acqua

Uno dei primi aspetti da analizzare quando si sogna di nuotare è l’elemento nel quale il sognatore si trova. Il mare, in questo caso specifico, richiama alla primordialità del liquido amniotico e del senso di sicurezza che solo all’interno del grembo materno è possibile provare. Quando il sognatore si trova quindi a nuotare in un mare limpido, ciò significa che il suo animo è sereno e che è in grado di affrontare i diversi aspetti della sua esistenza con tenacia e chiarezza di intenti. Se, invece, il sognatore vede un mare scuro, cupo e magari anche fangoso, ciò significa che vi sono alcuni aspetti della sua vita con i quali è in essere un contrasto che l’inconscio sta tentando di portare alla luce. Tali problematiche potrebbero riguardare un senso di colpa o degli aspetti sessuali che turbano il soggetto.

Sognare di nuotare in un mare calmo, agitato o sott’acqua

Sognare di nuotare senza paura in un mare sereno indica sicuramente che il sognatore è in un’ottima forma psicofisica. Se il mare è invece agitato, ciò potrebbe significare che alcuni ostacoli turbano il sognatore ma la sua voglia di continuare a nuotare indica il superamento degli stessi e la sua vittoria contro ogni tipo di avversità. Se il soggetto sogna invece di nuotare sott’acqua, probabilmente ci si sta avvicinando a grandi passi verso una maggiore consapevolezza di sé, del proprio io più profondo e di tutte le paure che si sta tentando di affrontare.

Sognare di nuotare: mare aperto, lago o fiume?

Anche il luogo nel quale si esplica l’attività può in questo caso rivestire un’importanza fondamentale per ottenere maggiori dettagli interpretativi sul sogno. Sognare di nuotare in mare aperto, infatti, indica che il sognatore non teme il futuro ed anzi gli va incontro sereno a grandi bracciate. Se, invece, si sogna di nuotare in un lago, questo potrebbe significare che il soggetto è in un momento nel quale non riesce a vedere oltre il suo naso. Tale tipo di sogno è spesso più giustificato nelle persone anziane che possono sentire la mancanza di nuovi obiettivi da raggiungere. Se a fare questo sogno è invece un giovane bisognerà interrogarsi sulla possibilità di prendersi un periodo di pausa per ricaricare le batterie ed affrontare il futuro con più decisione e voglia di fare. Sognare, invece, di nuotare in un fiume indica che il sognatore si sente trascinato dagli eventi o è in una fase transitoria nella quale una difficoltà sembra portarlo via dai suoi intenti.

Sognare di nuotare con i delfini

Da sempre reputati amici dell’uomo, i delfini richiamano immediatamente un’immagine di serenità e bellezza. Se questi splendidi mammiferi sono presenti nel sogno e nuotano insieme al sognatore, ciò significa che lo stesso sa di essere circondato da persone che lo sostengono.

Sognare di nuotare e numeri al Lotto

Se desiderate tentare la fortuna giocando i numeri al Lotto legati a questo tipo di sogno, secondo la smorfia napoletana al nuoto si associa genericamente il numero 84 che diventa 82 se si sogna di nuotare sott’acqua. Nuotare in fiume ha invece come estratto da giocare il numero 47 mentre il nuoto in mare si lega al numero 13.

Articoli interessanti

loading...
Top