Home > Sogni con la N > Sognare una Nave: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare una Nave: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare una nave è da sempre uno dei sogni più diffusi nelle persone che stanno affrontando nella vita reale qualche cambiamento significativo o sentono che qualche ostacolo sta facendo loro “perdere la rotta” e temere per il futuro. La nave rappresenta il più delle volte se stessi rispetto all’esistenza, simbolicamente legata all’elemento mare. Scopriamo quindi quali sono le diverse interpretazioni legate al sogno di una nave, i significati legati alle varie immagini oniriche e quali numeri ad esse associati giocare per tentare la fortuna al Lotto.

Sognare una nave che naviga serena

Volendo comparare il mare alle nostre esperienze di vita ed al nostro presente, sognare di essere su una nave che solca i mari tranquillamente e senza intoppi indica che il sognatore è in una fase decisamente positiva della sua esistenza nella quale è in grado di ottenere facilmente ciò che più desidera.

Sognare una nave nel mare in tempesta

A differenza della precedente immagine onirica, sognare di essere su una nave che affronta il mare in tempesta indica che il sognatore sta vivendo un temporaneo momento di difficoltà legato probabilmente a situazioni dalle quali si sente trascinato. Come ogni tempesta, però, a seguirla vi è sempre la quiete e dunque il sognatore dovrà impegnarsi affinché il momento di smarrimento cessi in fretta e non pregiudichi la sua rotta facendo affondare la nave.

Sognare una nave che brucia oppure affonda

A differenza della tempesta spiegata poc’anzi, sognare che l’imbarcazione sulla quale ci si trova sta bruciando o addirittura affondando indica che il sognatore ha ormai perso totalmente il controllo della situazione che in un primo momento lo aveva solo spaventato e demoralizzato. Sognare una nave in fiamme o affondata indica, quindi, cocenti delusioni e probabile fallimento di un progetto affettivo o lavorativo nel quale erano state investite ingenti risorse emotive o economiche.

Sognare un viaggio su una nave da crociera

Le navi da crociera e, più in generale, tutte le navi di grosse dimensioni indicano in sogno che si ha voglia di evadere e scoprire nuovi orizzonti, non solo geografici ma molto probabilmente spirituali. Se la nave è ancora nel porto durante il sogno, ciò potrebbe significare che il sognatore è in un periodo di confusione generale difficile da chiarire. Se, invece, la nave da crociera ha tirato su le ancore e si appresta a partire, dei probabili litigi familiari stanno finalmente per trovare una felice risoluzione che garantirà al sognatore un periodo di maggiore serenità.

Sognare di essere il comandante di una nave

Se nel vostro sogno siete comandanti della nave che si trova in mezzo al mare, ciò può rassicurarvi sulla fedeltà che partner ed amici hanno nei vostri confronti. Sognare di condurre la propria nave verso rive sconosciute indica inoltre che il sognatore è in una fase della sua vita nella quale desidera cambiare radicalmente qualche aspetto essenziale come lavoro, città nella quale vivere o vita sentimentale.

Sognare una nave e numeri da giocare al Lotto

Trovandoci in presenza di un’immagine onirica ricca di possibili interpretazioni a seconda dei diversi contesti nei quali è possibile calarla, anche i numeri della Smorfia che sarà possibile giocare per tentare la vincita al Lotto sono molteplici. Partiamo dal sogno generico di una nave: in questo caso il numero sul quale puntare è 38. Se sogniamo una nave da guerra l’estratto diventerà il 57 mentre sognare una nave che affonda si lega al numero 14. Sognare di essere in navigazione si associa invece al numero 6 mentre una nave incendiata avrà come estratto di riferimento il numero 85. Sognare un battello si associa, infine, al numero 19 mentre se il sognatore vede uno yacht, a questa particolare imbarcazione si lega il numero 54.

Articoli interessanti

loading...
Top