Home > Sogni con la N > Sognare la nonna: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare la nonna: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare i parenti è molto comune e tra i parenti il sogno della nonna è molto comune e ricorrente, rappresenta il successo negli affari buona sorte, calore umano ed è simbolo di sostegno spirituale e materiale. Può simboleggiare le esperienze di vita e la saggezza. Nel senso più ampio del sogno la nonna è simbolo di felicità, appare per essere di sostegno quando si è giù, per dare calore e conforto. La figura della nonna è la somma di tutti gli aspetti della femminilità. Vederla apparire oltre ai vari significati positivi che abbiamo appena elencato, potrebbe indicare che si sta trascurando la propria salute e che ci potrebbero essere litigi e discussioni in famiglia.

LA NONNA IN SOGNO

La nonna quando appare indica che vi sta proteggendo e che si sta preoccupando che tutto fili per il meglio, inoltre incarna gli ideali di sicurezza e di saggezza. E’ una figura autoritaria, da cui prendere esempio e da cui ascoltare i consigli, e incarna l’idea della famiglia; il rapporto che si ha con lei nella vita reale verrà trasportato nel sogno, quindi per interpretarlo dovete tenere presente il tipo di rapporto in essere con tale figura. Simboleggia anche la femminilità e può assumere il ruolo di guida nei momenti difficili; è una figura forte forgiata dalla vita che può aiutarvi nel cammino nella vostra vita. Infine può essere simbolo di cambiamenti se vi trovare ad affrontare un periodo piuttosto particolare della vostra vita.

ALTRI SIGNIFICATI

  •  Sognare di discutere animatamente con la propria nonna può voler indicare che dovete riconsiderare attentamente le vostre priorità di vita.
  • Sognare la nonna arrabbiata può indicare che vi siete comportati in maniera non corretta con un proprio familiare.
  • Sognare di vedere la nonna che vi da le spalle può consigliarvi un periodo di riposo, in quanto potreste soffrire di mal di schiena o incorrere in qualche malessere.
  • Sognare la nonna  che sta piangendo può suggerirvi che proverete del rancore nei confronti di un vostro familiare con il quale avrete avuto qualche scontro o litigio.
  • Sognare di essere una nonna è un campanello d’allarme che vi mette in guardia da eventuali brutte sorprese , prestate molta attenzione alla salute dei vostri figli.
  • Sognare la propria nonna morta può voler indicare che state andando incontro a dei cambiamenti nella vostra vita ed è difficile stabilire se saranno positivi o negativi.
  • Sognare di vedere la propria nonna malata può voler dire che nonostante i vostri sforzi non riuscirete a cambiare qualcosa nella vostra vita.
  • Sognare di incontrare la propria nonna al cimitero può voler indicare che stanno per verificarsi dei cambiamenti positivi nella vostra vita.
  • Sognare di incontrare la nonna in modo inaspettato potrebbe voler dire che dovete prestare molta attenzione in quanto si paleseranno dinnanzi a voi difficoltà e ostacoli.
  • Sognare di  vedere la nonna sorridere può voler indicare che sarete sostenuti nelle vostre scelte e decisioni dai vostri parenti e dagli amici più stretti.
  • Sognare di vedere la propria nonna materna può simboleggiare il vostro lato emotivo e affettivo.
  • Sognare di vedere la propria nonna paterna può evidenziare le proprie responsabilità e gli aspetti della vita lavorativa.
  • La nonna che parla in sogno simboleggia che bisogna prestare molta attenzione a ciò che dice e al contesto nel quale avviene il sogno; se la conversazione è calma e tranquilla la nonna starà dandovi dei consigli su come affrontare la vita, se la conversazione è animata vi starà rimproverando per qualche vostra azione non consona.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per nonna è il 7; il 65 (nonna materna); il 38 (nonna paterna) e il 36 (nonna che parla).

Articoli interessanti

loading...
Top