Home > Sogni con la N > Sognare la neve: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare la neve: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare la neve rappresenta per molti una fonte di stupore, soprattutto quando non si è soliti vederne spesso dal vivo. Il suo tipico candore e gli scenari ovattati che si creano quando essa cade rendono di fatto l’idea del sognare la neve come assolutamente positiva e bene augurante. In realtà tale esperienza onirica non possiede in maniera intrinseca un significato assolutamente positivo o negativo. Per la comprensione del sogno sarà infatti necessario valutare tutta una serie di elementi cui la neve si lega in maniera più o meno esplicita durante tutta la visione onirica. Cerchiamo allora di approfondire questo discorso comprendendo cosa significa sognare la neve, quale interpretazione attribuire a ciascuna immagine ed i numeri consigliati se desiderate tentare la fortuna al Lotto con questo sogno.

Sognare la neve: l’idea di Freud e Jung

I padri della psicologia moderna hanno affrontato nei loro lavori l’immagine onirica della neve ed i suoi possibili significati. Secondo Freud le possibili motivazioni che spingono l’inconscio a produrre in sogno l’immagine della neve sono due: la prima, meramente fisiologica, e la seconda di tipo sessuale. Nel primo caso sognare la neve indica quindi un riflesso per il quale il freddo corporeo durante il sonno si trasforma nell’immagine per eccellenza legata alle temperature rigide: la neve. La seconda allude invece alla possibile frigidità del sognatore o la sua inibizione di fronte alle tematiche legate al sesso.

Per Jung, invece, la simbologia legata alla neve nei sogni ha a che fare con un desiderio inconscio di elevazione spirituale. L’anima, quindi, è per Jung in una condizione di profonda solitudine, non necessariamente negativa, grazie alla quale sta tentando di evolvere.

Sognare la neve: il colore ed i suoi molteplici significati

Quando pensiamo alla neve siamo istintivamente portati ad immaginarla bianca e candida. Se nel nostro sogno appare di questo colore bianco e luminoso, il rimando è alla purezza ed alla perfezione. Chi sogna la neve candida è probabilmente in una fase della propria esistenza nella quale ha bisogno di raccogliersi in tranquillità per progettare nuovi obiettivi ed aprirsi a nuovi punti di vista. Se il sogno della neve bianca è ricorrente, però, il sognatore potrebbe essersi isolato eccessivamente per vivere a modo proprio e di conseguenza vivere una sorta di disagio legato alla mancanza di calore umano.

Se la neve nei sogni è invece grigiastra, nera o sporca di terra, probabilmente il sognatore ha vissuto da poco un’esperienza che crede lo abbia “macchiato” rovinando la sua purezza. Se la neve in sogno è invece sporca di sangue, il sognatore potrebbe essere combattuto tra due diversi modi di intendere la vita: l’uno maggiormente freddo e distaccato e l’altro più carnale e passionale. Non è infrequente, quindi, che il sogno della neve color rosso sangue possa avere dei rimandi nemmeno tanto celati alla propria sessualità. Per la neve che si presenta nei sogni di altri colori, il consiglio per un’interpretazione quanto più corretta e completa possibile è quello di cercare il significato dei colori sognati.

Sognare neve fuori stagione o che si scioglie

Se nel sogno la neve appare nella stagione primaverile o in quella autunnale, probabilmente il sognatore sta vedendo raffreddarsi alcuni sentimenti che lo legavano a qualcuno. Potrebbe trattarsi di un isolamento dovuto ad un disagio oppure ad una delusione che ha fatto cambiare idea su una persona che non si riteneva capace di un gesto cattivo. Allo stesso tempo, però, sognare la neve fuori stagione può indicare possibili  novità e sorprese assolutamente inaspettate e positive.

Se, invece, sogniamo neve che si scioglie, probabilmente ci siamo riappacificati da poco con una persona con la quale ormai “c’era il gelo” oppure nel proprio io più profondo è in atto un cambiamento molto importante che sta aprendo ad una maggiore fiducia nei confronti del prossimo.

Sognare bufera o valanga di neve

Mentre sognare uno scenario calmo ed immacolato, completamente ricoperto di neve, rimanda immediatamente ad una simbologia onirica ricca di positività, lo stesso non si può dire per coloro che sognano una bufera di neve. In questo caso, infatti, tentare di camminarvi attraverso indica un periodo di forte depressione e solitudine per il sognatore mentre sognare addirittura una valanga che vi travolge indica che per troppo tempo sentimenti ed emozioni sono stati repressi ed ora la mente sta presentando il conto travolgendo improvvisamente il sognatore per scuoterlo e spronarlo ad esternare ciò che prova.

Sognare la neve e numeri al Lotto

Sognare la neve si lega genericamente secondo la cabala al numero 89 mentre per la neve che si scioglie il consiglio è quello di puntare sul 28. Sognare la neve che cade si associa invece al numero 29 mentre per la neve sporca sarà necessario puntare sul 4. Chi sogna una bufera di neve, infine, dovrà giocare il 54 mentre per la neve fuori stagione il consiglio è quello di tentare la fortuna col 6.

Articoli interessanti

loading...
Top