Home > Sogni con la E > Fare un sogno erotico: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Fare un sogno erotico: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sebbene si tratti di un’esperienza onirica che non si racconta spesso con facilità, fare un sogno erotico è davvero molto comune. Al di là del comprensibile sentimento di imbarazzo che questo tipo di sogno porta con sé, per analizzarlo al meglio sarà necessario ricordare alcuni elementi cardine come la persona con la quale si consuma nel sogno il rapporto, i sentimenti che il sognatore prova durante l’esperienza ed il rapporto esistente o meno che intercorre nella vita reale tra lui/lei e la persona sognata. Molto spesso, infatti, a prescindere dal mero istinto sessuale che trova libero sfogo all’interno dei sogni, fare un sogno erotico ha ben altri significati che possono essere correttamente interpretati solo comprendendo alcune dinamiche legate al sognatore ed al suo vissuto. Cerchiamo allora di capire cosa significa fare un sogno erotico, le diverse interpretazioni legate alle sue molteplici immagini e quali numeri giocare se desiderate tentare la fortuna al Lotto.

Fare un sogno erotico sul partner o una persona che ci piace

Se siamo in coppia e nel sogno il nostro partner sessuale è lo stesso della vita reale, molto probabilmente il sognatore non è in grado nella quotidianità di appagare col partner stesso alcuni istinti e fantasie sessuali che sono quindi costrette a trovare sfogo solamente nel sogno. Quando, invece, sogniamo di avere rapporti intimi con una persona che ci piace e che vorremmo al nostro fianco, nulla di più semplice: il nostro inconscio sta cercando di “velocizzare i tempi” suggerendo al sognatore cosa vorrebbe realizzare.

Sognare di fare sesso con una persona che non ci piace

Sebbene possa apparire assurdo a coloro che non si sono mai trovati a fare un simile sogno, l’immagine onirica legata al sesso con una persona che conosciamo e non ci piace è largamente diffusa e, lungi dal voler suggerire qualsivoglia tipo di perversione, è invece un metodo utilizzato dalla mente inconscia per farci comprendere che apprezziamo alcuni lati caratteriali del partner sessuale del sogno ma non siamo in grado di ammetterlo. Quando a fare questo tipo di sogno è una persona impegnata, molto probabilmente le qualità delle quali carichiamo il partner del sogno sono quelle che si vorrebbero nel proprio compagno.

Fare un sogno erotico con un partner dello stesso sesso

Molti riferiscono, dopo aver fatto esperienza di un simile sogno, di ridestarsi assolutamente confusi e preoccupatissimi per le proprie inclinazioni sessuali. Quello che vale la pena premettere è che in linea di massima fare un sogno erotico nel quale ci si scambia effusioni con una persona dello stesso sesso non vuol dire assolutamente che la nostra mente si sta preparando a fare coming out ma semplicemente che la nostra parte femminile o maschile (a seconda del sesso del sognatore/trice) non è in grado di emergere al massimo e non siamo in una fase della vita nella quale ci sentiamo pronti ad iniziare un rapporto con una persona del sesso opposto. Se il sognatore conosce il soggetto dello stesso sesso col quale sogna di fare sesso, probabilmente sta cercando di fare sue delle caratteristiche dell’altro, esattamente come spiegato poc’anzi relativamente alla possibilità di fare un sogno erotico con una persona che non ci piace.

Fare un sogno erotico che vede protagonista un parente

Si tratta di uno dei sogni erotici più inconfessabili in assoluto e comprensibilmente visto il soggetto che appare nell’immagine onirica. Che si tratti di un genitore, uno zio, un cugino o altro parente, però, nessuna paura: questo tipo di sogni nella quasi totalità dei casi vogliono indicare al sognatore due possibili chiavi interpretative. La prima, già sottolineata più volte in precedenza, che vede l’atto sessuale come un modo per fare proprie delle caratteristiche dell’altro/a che si percepiscono come positive e carenti nel proprio io. L’altra, invece, interpreta un simile sogno come la necessità portata alla luce dall’inconscio di avvicinarsi al parente sognato ed avere con lui/lei un rapporto più stretto e confidenziale.

Fare un sogno erotico e numeri al Lotto

Se desiderate giocare al Lotto i numeri legati a questo tipo di sogno, per quello erotico in generale secondo la cabala l’estratto sul quale puntare è il 58. Se il sogno vede protagonista il proprio partner, il numero da aggiungere è il 54 mentre sognare di fare sesso con uno sconosciuto si associa al numero 2. Sognare di fare sesso con persone dello stesso sesso si lega al numero 4 e per tutte queste immagini oniriche, se l’esperienza è vissuta con gioia, l’associazione migliore è col numero 25.

Articoli interessanti

loading...
Top