Home > Sogni con la Z > Sognare gli zingari: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare gli zingari: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Il mondo dei sogni è vasto e infinito, ogni elemento che ci appare ha un proprio significato. Tra i sogni ricorrenti più diffusi ritroviamo la figura degli zingari. Sotto vari aspetti e situazioni, cosa vorrà significare l’apparizione di uno zingaro in sogno? Dare una spiegazione dettagliata può risultare difficile, ma in questo articolo cercheremo di fornire una interpretazione a ciò che il nostro subconscio cerca di dirci riguardo queste figure che potrebbero rappresentare delle sfaccettature del nostro modo di essere e di vivere.

CHI SONO GLI ZINGARI

I Rom sono una popolazione nomade, che presenta sia nel modo di vivere che nelle usanze, delle caratteristiche molto particolari. Conosciuti da sempre come indovini racchiudono attorno alle loro tribù un’aura di mistero e curiosità. Le loro tribù nomadi non seguono le norme sociali del paese in cui sostano e per questo sono oggetto di timore e diffidenza nella gente che li incontra e che li associa nella maggior parte dei casi a furti, violenza e sotterfugi. Nonostante questi stereotipi i Rom hanno un rigido codice d’onore, basato sulla libertà e sull’indipendenza nel seguire i propri istinti.  Sono tutte immagini che potrebbero essere legate a ciò che è apparso nel sogno con un significato ben specifico.

SOGNARE UNO ZINGARO

Ciò che sogniamo rappresenta la maggior parte delle volte il modo di vivere la quotidianità e i rapporti interpersonali. Sognare una zingara  può rappresentare un senso di paura, timore di essere ingannanti, o più profondamente, se si analizza la psiche, la figura della zingara può essere il senso più profondo di una sensazione di confusione nella propria vita, soprattutto se ci si trova di fronte delle scelte importanti.  Lo zingaro, se viene sognato da una persona integerrima e responsabile, rifletterà  tutti gli aspetti a lui sconosciuti come il rischio, l’avventura, la voglia di uscire dagli schemi e non sottostare alle continue regole. Se queste sensazioni sono represse nella realtà, nei sogni prenderanno libero sfogo dando spazio a ciò che manca nella propria vita.

ALTRI SIGNIFICATI

  • La zingara che legge la mano: potrebbe raffigurare le incertezze riguardo il futuro,  e se si riescono a comprendere le parole dette dall’indovina, potremo prevedere un evento, è come se ci arrivasse  un messaggio dal nostro inconscio riguardo un problema che ci attanaglia.
  • Essere rincorsi da uno zingaro: è simbolo di una confusione da cui si cerca di fuggire e se si riesce a scappare e seminare il Rom è il segnale positivo di aver risolto il periodo no che si sta vivendo.
  • Essere derubati dagli zingari: in questo caso il sognatore avverte la sensazione di essere privato della propria libertà a causa di qualcuno, si sente costretto a fare qualcosa di cui non ha piacere.
  • Gruppi di zingari: invece indicano il caos interiore del sognatore, la ricerca di sicurezze e la paura verso le novità.
  • Storia d’amore con uno zingaro: sognare di essere innamorati di un rom e intraprendere una storia d’amore con esso racchiude il triste significato per chi è sposato ,di un infelice matrimonio.
  • Avere come amante una zingara: tra le rappresentazioni più complesse ritroviamo proprio questo sogno che dovrebbe significare la dubbia fedeltà del proprio compagno/a
  • Sentire musica gitana: gli zingari, per cultura,  sono s bravissimi musicisti, soprattutto con la fisarmonica o con il violino; sognare di vederne uno o un gruppo mentre suona o sentire della musica prettamente gitana potrebbe significare  delle qualità creative che si sono abbandonate e che si vorrebbe far ritornare nella propria vita.

I NUMERI DA GIOCARE

I numeri della cabala relativi agli zingari: 1564 (sognare uno zingaro o farsi predire il futuro da una zingara), 78 (sognare zingari che rubano).

Articoli interessanti

loading...
Top