Home > Sogni con la V > Sognare Vetro o Vetri: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare Vetro o Vetri: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Il vetro è un materiale col quale tutti entriamo in contatto quotidianamente. Che sia per aprire semplicemente una finestra o bere un bicchiere d’acqua, una delle prime caratteristiche proprie del vetro è nella maggior parte dei casi quella di essere trasparente e permetterci, quindi, di vedervi attraverso senza grosse difficoltà. Allo stesso tempo, però, un materiale così chiaro e dalla consistenza decisamente dura può rivelarsi estremamente fragile se urtato con violenza. Questa profonda ambivalenza ha un importante significato anche dal punto di vista onirico. Vediamo quindi cosa significa sognare vetro oppure vetri, quali sono le interpretazioni da attribuire a ciascuna immagine e quali numeri utilizzare per giocare al Lotto.

Il vetro rotto

Uno dei sogni più diffusi quando parliamo di vetro è sicuramente quello che vede questo materiale come protagonista già rotto e col quale, quindi, il sognatore teme di potersi ferire o si ferisce durante l’esperienza onirica. Se il soggetto sogna di camminare a piedi nudi su schegge di vetro, ciò sta a significare che sta vivendo una fase particolarmente dolorosa e difficile della sua vita nella quale ha paura di farsi del male. Allo stesso modo, avere schegge di vetro addosso o, in particolar modo, nelle mani indica che il sognatore ha subito diverse mortificazioni che lo hanno ferito e fatto soffrire in silenzio. Se le schegge di vetro sono negli occhi, invece, il sognatore è probabilmente stato segnato da un evento visto direttamente che lo ha profondamente scioccato. Se il vetro rotto è nel letto, questo potrebbe far riferimento a problemi di natura sessuale, legati magari a tradimenti o violenze non superate. Il vetro rotto raccolto da terra indica, infine, che il sognatore sta tentando di “rimettere insieme i pezzi” per andare avanti e superare un momento di sofferenza.

Vetro e bocca

Oltre alle schegge di vetro che il sognatore può toccare con mani, piedi o altre parti del corpo, un discorso a parte va fatto per i sogni che vedono protagonista questo materiale associato, però, a bocca e gola. Sognare di avere vetro in bocca, infatti, potrebbe significare per il sognatore difficoltà a comunicare i propri pensieri mentre il tentativo di masticare vetro riporterebbe all’idea di voler mandare giù un boccone decisamente troppo doloroso. Al contrario, sognare di sputare o vomitare vetro indica il tentativo del sognatore di far emergere pensieri finora inespressi e dolori dei quali intende liberarsi.

Sognare vetri

Quando si sognano vetri appannati o sporchi, l’inconscio sta tentando di comunicare al sognatore che vi sono situazioni poco chiare che stanno letteralmente appannando la vista ed ostacolando il cammino. Sognare di pulire vetri indica invece la presa di coscienza del sognatore che tenta in ogni modo di fare chiarezza per riuscire a veder bene situazioni fino a quel momento ritenute  troppo complesse. Se i vetri sono colorati, probabilmente il sognatore sta evolvendo spiritualmente mentre sognare di modellare i vetri indica che il soggetto è in un momento di grande forza, intuito e creatività ed ha tutto sotto controllo. Sognare di vedere una persona o parlarle attraverso dei vetri che separano indica invece distanza che non si riesce a colmare.

Rompere un vetro

Se il sognatore rompe un vetro inavvertitamente, ciò significa che sta vivendo un periodo di disagio. Sognare, invece, di rompere un vetro con veemenza indica rabbia repressa e stress che deve fluire via. Rompere con impeto un vetro può inoltre significare voglia da parte del sognatore di infrangere finalmente determinati schemi mentali sentiti ormai come costrizione.

I numeri da giocare al Lotto

Se volete tentare la fortuna giocando numeri legati ad un sogno che ha a che fare col vetro, ecco alcuni utili suggerimenti. Sognare genericamente vetro si associa al numero 8 oppure al 74 mentre le schegge di vetro si legano al 72. Sognare di rompere un vetro per la Smorfia è 90 mentre pulire un vetro sporco è 1.

Articoli interessanti

loading...
Top