Home > Sogni con la T > Sognare un tradimento: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un tradimento: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Il tradimento è da sempre uno degli aspetti più temuti nei rapporti interpersonali, siano essi con un compagno o una compagna di vita, lavorativi o amicali. Il timore costante di essere traditi può sfociare in alcuni soggetti particolarmente timidi ed insicuri in una vera e propria chiusura nei confronti delle relazioni sociali, con conseguente perdita delle occasioni che da essi potrebbero derivarne. In molti casi queste paure esagerate vengono tenute a freno nella quotidianità ma trovano un modo per uscire fuori e farsi ascoltare attraverso i sogni. In altri casi, invece, il sognatore potrebbe riferire di essere stato egli stesso artefice di un tradimento ed in questo caso sarà necessario cercare di comprendere quali motivazioni possano aver spinto il soggetto ad una tale esperienza onirica. Vediamo allora nel dettaglio che significa sognare un tradimento, quale interpretazione attribuirvi in base alle diverse immagini oniriche possibili ed i numeri consigliati per tentare di vincere al Lotto con questo sogno.

Sognare di subire un tradimento

Esperienza onirica largamente diffusa, sognare di essere traditi lascia sempre un retrogusto amaro nel sognatore che teme che un tale sogno possa diventare o già sia una cruda realtà. A dire il vero, però, lungi dal credere che un simile sogno possa avere carattere di premonizione, sognare di subire un tradimento è invece la chiara dimostrazione dell’insicurezza nutrita verso se stessi e della mancanza di totale fiducia nel partner. Se di recente, magari in ambito lavorativo, nuove persone hanno iniziato ad avere a che fare col nostro partner, probabilmente il sogno riflette la mancata accettazione di questo cambiamento che viene subito come una vera e propria minaccia. In altri casi sognare di subire un tradimento può inoltre indicare la paura di perdere il controllo su determinati aspetti della propria esistenza.

Sognare di tradire il proprio uomo/la propria donna con un ex

Anche in questo caso parliamo di un’esperienza onirica abbastanza diffusa per la quale molti provano vergogna. La buona notizia è che, a meno che non ci sia resi conto di voler tornare assieme al proprio ex, tale esperienza onirica indica qualcosa di diverso da quello che vediamo rappresentato in sogno. È probabile, infatti, che il rapporto a due col nostro attuale compagno stia attraversando un periodo burrascoso o, al contrario, fin troppo calmo ed abitudinario. In tal senso il sogno di un tradimento compiuto con un ex può indicare sia la mancanza di stimoli sessuali interessanti sia la possibile carenza di brio nella coppia attuale a causa di lati del carattere che desidereremmo ritrovare nel nostro partner ma non gli appartengono per nulla e che invece, magari, erano proprio quello che ci aveva fatto innamorare dell’ex.

Sognare di commettere adulterio e vivere male l’accaduto

Se il sognatore vive il tradimento nella fase onirica con un profondo senso di colpa e rimorso, probabilmente nella vita reale è davvero molto legato alla persona che ha affianco. Nonostante tale trasporto emotivo, però, sognare in ogni caso un tradimento, seppur sofferto, indica una frustrazione latente del sognatore che non riesce a scatenare al massimo la sua libido e vive il rapporto a due in maniera troppo tenera e per nulla passionale.

Sognare di tradire o essere traditi senza provare emozioni

Se il sognatore riferisce di aver vissuto un’esperienza onirica nella quale il tradimento subito o fatto non ha destato sofferenza o pentimento, probabilmente nella vita reale il rapporto col partner, con l’amico o col collega coinvolto nel sogno è quasi irrimediabilmente giunto al capolinea.

Sognare un tradimento e numeri al Lotto

Secondo la cabala, sognare un tradimento si lega al numero 17. Se il sognatore è il traditore, a questo numero è consigliabile associare l’8 mentre se viene tradito, l’ideale sarebbe puntare sul 5. Il traditore di sesso maschile si associa, inoltre, al numero 53 mentre per una donna che commette adulterio il consiglio è quello di utilizzare come estratto il 76.

Articoli interessanti

loading...
Top