Home > Sogni con la T > Sognare un terremoto: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un terremoto: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Il terremoto è una catastrofe naturale che porta distruzione e cambiamenti alla superficie terrestre; che si manifesta con una rapida e improvvisa vibrazione del suolo che è generata dal rilascio di una grande quantità di energia accumulata nel sottosuolo. Ciò che lo provoca è lo scontro delle placche tettoniche. Il terremoto si manifesta con una certe ripetitività e frequenza anche se è un fenomeno assolutamente improvviso e imprevedibile. Qualche volta l’evento principale è preceduto da alcune scosse di avvertimento, ma è sempre seguito da delle scosse minori, che sono generate dal naturale assestamento del terreno. Tutti questi fattori, riportano al mondo dei sogni, dove il terremoto è interpretato come uno sconvolgimento emotivo, della personalità, oppure raffigura dei cambiamenti in campo delle amicizie, nel lavoro o in amore. Può simboleggiare precarietà, instabilità ma anche pericolo; le interpretazioni possono essere molteplici.

CENNI STORICI

In tempi antichi, se appariva un terremoto in sogno, era sempre presagio sfavorevole al sognatore e simboleggiava malattie e disgrazie. Secondo gli indiani il terremoto era sinonimo di rovina; per Artemidoro simboleggiava un brusco cambiamento degli averi e della vita del sognatore , inoltre la sua salute era in pericolo. Sognare un terremoto che distruggeva tutto, simboleggiava che si sarebbero persi tutti i beni e in casi anche più gravi, la vita; se il terremoto crepava i muri della casa indicava che molto presto il sognatore avrebbe dovuto lasciarla per sempre.

IL TERREMOTO IN SOGNO

Il terremoto segnala l’imminenza di un cambiamento radicale, può indicare che la vostra stabilità emotiva viene messa in discussione , può denotare che vi trovate davanti a dei problemi che dovete affrontare il prima possibile, prima che vi procurino uno stato di agitazione, può indicare un’insicurezza interiore. Un avvenimento poco piacevole sta per accadere, potrebbe portare ad essere disorientati e sconvolti. Inoltre, sognare di sentire il rumore di crolli indica che una persona a noi vicina non è stata fedele, preannuncia una separazione.

TERREMOTO E DENARO

Il terremoto nel mondo dei sogni è legato anche al denaro e all’uso che si fa di quest’ultimo nella vita reale. Vediamo cosa ci vuole suggerire l’inconscio a riguardo.

  • Sognare di sentire tremori o forti scosse e tremori indica la minaccia di problemi gravi ai propri affari finanziari,stando attenti quindi a  non spendere troppo denaro.
  • Sognare di salvare qualcuno durante un terremoto indica che dovremo farci carico di qualche problema per aiutare un amico in difficoltà economica, magari prestandogli la cifra che gli serve.
  • Sognare di cercare un posto sicuro durante un terremoto presagisce forti timori per  il proprio denaro, si è a conoscenza del problema ma non si sa in quale modo uscirne.
  • Sognare di fuggire da un terremoto indica che si è in grado di gestire i propri affari con successo.

ALTRI SIGNIFICATI

  1.  Sognare un terremoto molto distruttivo, indica che bisogna fare molta attenzione perchè si dovrà affrontare qualche pericolo. Particolare attenzione si dovrà avere nel comunicare con gli altri in modo da evitare incomprensioni e conflitti.
  2. Sognare di vedere le conseguenze di un terremoto presagisce buone notizie in arrivo è un segno di buon auspicio.
  3. Sognare di assistere ad un terremoto abbastanza potente presagisce malattie, cambiamenti di vita e notizie inaspettate.Se si è testimoni diretti di questo evento la persona amata ci chiederà aiuto e noi non dovremo farglielo mancare.
  4. Sognare un terremoto in casa propria simboleggia che qualcosa non va e che ci potrebbero essere delle dispute o delle liti.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto che riguarda terremoto è l’ 11; il 20 (se il terremoto è lontano); il 7 (il terremoto è vicino); il 59 (scosse brevi) e il 69 ( terremoto che distrugge tutto).

Articoli interessanti

loading...
Top