Home > Sogni con la T > Sognare una tempesta: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare una tempesta: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Da sempre presente nelle esperienze oniriche di moltissime persone, la tempesta rappresenta un evento naturale impossibile da domare che per forza e potenziale è facilmente associabile all’immagine onnipotente di Dio e del potere universale. Di solito fonte di turbamento per chi la sogna, la tempesta potrebbe in alcuni casi rappresentare invece un momento di esaltazione per il sognatore che scorge in un evento di simile portata una forza rigeneratrice più potente di quella distruttiva cui la maggior parte degli individui associano tale evento atmosferico. Secondo antichissime credenze popolari, sognare una tempesta era presagio di eventi negativi che avrebbero segnato di lì a poco la vita del sognatore. Ad oggi l’interpretazione di questo sogno è decisamente cambiata ponendo maggiormente l’accento su energie compresse che l’inconscio cerca di palesare attraverso l’esperienza onirica. Tali energie, come sempre avviene quando parliamo di forza, devono essere poi canalizzate nel giusto modo e, per farlo, comprenderle è assolutamente necessario. Vediamo quindi come interpretare correttamente il sogno di una tempesta e quali numeri associarvi se desiderate tentare la fortuna giocando al Lotto.

Sognare un temporale ricco di fulmini

La tempesta perfetta, a differenza del temporale, non si annuncia mai. Ad ogni modo, però, anche il temporale può entrare di diritto nelle possibili immagini legate alla tempesta, soprattutto se il sognatore riferisce di numerosi fulmini durante la pioggia incessante. Sognare una tempesta di questo tipo potrebbe avere a che fare con un periodo non proprio roseo col quale il sognatore sta facendo i conti. Alla base potrebbe esservi un forte malcontento per alcuni aspetti della propria vita che non si riescono a modificare o anche una forte sfiducia nel futuro. Come tutti i temporali, però, dopo il momento più difficile è sempre pronta la schiarita con la quale riguardare tutto ciò che è avvenuto con occhi diversi. L’idea di un temporale cui segue il sereno potrebbe quindi legarsi alla possibile risoluzione delle dinamiche che l’inconscio ha portato a galla attraverso questa forte immagine onirica.

Sognare una tempesta distruttiva

Il sogno di una vera e propria tempesta distruttiva può avere a che fare col tumulto delle passioni più viscerali, siano esse ritenute negative (come nel caso di violenti litigi o cambiamenti inaspettati e dolorosi) oppure positive (come nel caso di una forte passione amorosa). Sognare una tempesta è tipico anche dei giovani adulti il cui inconscio invia un simile segnale onirico per affrontare e superare il forte cambiamento che vi è nel passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta, fatta di nuove responsabilità ed impegni. Chi sogna una tempesta potrebbe, inoltre, aver subito da poco la fine di un legame amoroso o sentirsi in colpa per qualcosa di cui sa di essere responsabile. In questo senso la tempesta fungerebbe da catarsi, una purificazione “naturale” per espiare le proprie colpe. All’idea della tempesta che distrugge ed annienta si lega, però, anche l’idea della creazione di nuove cose, in linea con l’archetipo di morte e rinascita. Leggendo il sogno di una tempesta secondo quest’ottica porterebbe quindi ad un’interpretazione molto diversa per la quale il sognatore è pronto ad un inizio tutto nuovo.

Sognare una tempesta con forte vento

Se nel sogno di una tempesta il vento è un elemento fortemente caratterizzante, molto probabilmente il sognatore sta vivendo una fase di instabilità emotiva nella quale il suo ego è profondamente preoccupato di eventuali maldicenze sul suo conto. Tali dicerie sono infatti associate all’evento atmosferico del vento e la tempesta tutt’attorno viene mostrata in sogno per enfatizzare il forte condizionamento che sta vivendo il sognatore.

Sognare una tempesta con grandine

Quando l’elemento cardine di una tempesta in sogno è la grandine, il sognatore è probabilmente avvilito dai numerosi colpi che la sorte, al pari di ciò che fa la grandine quando incessante colpisce cose e persone, gli ha inferto nell’ultimo periodo. Questa immagine onirica fa quindi riferimento all’attuale incapacità del soggetto di difendersi dalle situazioni più avverse e dure, imparando a trarne insegnamenti utili per il futuro.

Sognare una tempesta e numeri al Lotto

Sognare una tempesta si associa genericamente al numero 37. Se la tempesta è costituita prevalentemente da pioggia, a questo numero andrebbe accompagnato il 46. Se la pioggia ha invece la connotazione di un vero e proprio temporale, l’estratto sul quale puntare diverrà 48. Sognare una tempesta con grandine si lega, invece, al numero 45 mentre per un uragano sarà necessario puntare sul 47.

Articoli interessanti

loading...
Top