Home > Sogni con la S > Sognare uno squalo: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare uno squalo: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Temutissimo predatore dei mari e protagonista indiscusso di alcune delle pellicole cinematografiche più paurose dello scorso ventennio, lo squalo è uno degli animali marini che incute maggior timore al sol pensiero. L’esperienza onirica incentrata sulla presenza di questo grosso predatore genera dunque notevole angoscia in chi la vive ed è sicuramente un campanello d’allarme del quale tener conto per analizzare alcuni aspetti della propria vita e delle proprie relazioni interpersonali che probabilmente vanno rivisti e corretti. Cerchiamo allora di comprendere al meglio cosa significa sognare uno squalo, quale interpretazione attribuire alle immagini oniriche legate a questo animale e quali numeri giocare se vogliamo tentare la fortuna al Lotto.

Sognare uno squalo: le rappresentazioni simboliche

Lo squalo rappresenta in sogno sentimenti forti e negativi quali l’aggressività, la voglia di prevalere sugli altri, l’avidità e l’essere senza scrupoli. Sognare uno squalo potrebbe quindi indicare che il sognatore sta vivendo una realtà nella quale si sente circondato da una o più persone infide che lottano per il loro tornaconto personale senza tenere in minima considerazione l’interesse altrui. Altra possibile ed interessante interpretazione riguarda la possibilità che tali caratteristiche non siano legate ad altri ma al sognatore stesso. In questo caso la presenza dello squalo nei sogni funge da escamotage per portare velocemente alla luce aspetti della propria personalità che difficilmente si ammetterebbero.

Sognare una lotta con lo squalo

Se il sognatore si vede impegnato in una lotta all’ultimo sangue con lo squalo, questa immagine si rifà con ogni probabilità alla lotta in corso tra il sé conscio e quello inconscio che stanno cercando rispettivamente di portare alla luce e di continuare a nascondere aspetti del proprio io finora sopiti. Se il timore è invece quello di essere attorniati da persone senza scrupoli, sognare la lotta con lo squalo indica la voglia di affrontare a muso duro coloro che ci osteggiano nella vita reale.

Sognare uno squalo: chi vince la lotta?

A seconda di come lo scontro tra sognatore e squalo si concluda, diverse possibili interpretazioni possono rendere più chiaro il simbolismo di un simile sogno. Se lo squalo divora il sognatore, infatti, quest’ultimo è abbastanza convinto di non essere in grado di fronteggiare i suoi nemici o, se le caratteristiche dell’animale lo riguardano direttamente, di non riuscire a nascondere oltre la sua vera natura. Se a vincere la lotta è invece il sognatore che riesce ad ammazzare lo squalo, con ogni probabilità il suo io interiore è ormai pronto alla trasformazione degli eventi che lo angosciavano nella vita reale.

Sognare uno squalo con un delfino

Se nello stesso sogno appaiono contemporaneamente uno squalo ed un delfino, animali marini dalle caratteristiche letteralmente opposte, questi due esemplari potrebbero rimandare ad una coppia di amici o di partner che, nonostante le differenze caratteriali, riescono a mantenere saldo il loro legame. Se i due animali visti in sogno sono invece in lotta, molto probabilmente il sognatore sta lentamente rendendosi conto che è in arrivo un forte scontro col partner, un amico stretto o un collega. Relativamente alla lotta del proprio sé, invece, la lotta tra squalo e delfino indica la tribolazione interna del sognatore che tenta di reprimere impulsi aggressivi e distruttivi.

Sognare uno squalo: attenzione al mare

Trattandosi dell’elemento naturale di questo animale, per analizzare al meglio un sogno che lo vede protagonista sarà necessario tenere conto anche di questo importante elemento. Da sempre simbolo onirico legato alla coscienza, a seconda delle sue diverse fasi (agitato, tranquillo, limpido, scuro, minaccioso) potrà indicarci qualcosa in più sull’esperienza onirica in generale. Sognare ad esempio uno squalo che ci viene incontro in un mare particolarmente limpido, indica che il sognatore riscuoterà o sta già riscuotendo un buon successo nella sua vita sociale ma molte persone lo guardano invidiose e sperano in un suo insuccesso.

Sognare uno squalo e numeri al Lotto

Sognare uno squalo secondo la cabala si associa genericamente al numero 5. Sognare di essere morsi da questo animale si associa invece al numero 67 mentre per chi sogna di scapparvi sarà necessario puntare sull’estratto 56. Se lo squalo visto nei sogni è di colore bianco, infine, il numero da giocare sarà il 10.

Articoli interessanti

loading...
Top