Home > Sogni con la S > Sognare una suora: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare una suora: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Figura per eccellenza che rimanda immediatamente al pensiero della vita ascetica, contemplativa e completamente votata a Cristo, la suora nei sogni è un elemento abbastanza frequente e molto interessante che mette spesso in confusione il sognatore una volta ridestatosi da una simile esperienza onirica. Lontana dai fasti della vita mondana, dal divertimento inteso nel suo senso più ludico e, in maniera più ampia, totalmente distaccata da alcuni piaceri terreni come il sesso e l’amore coniugale, sognare una suora può essere un messaggio che l’inconscio sta inviandoci affinché si possa porre maggiore attenzione ad alcuni aspetti della propria vita fino a quel momento sottovalutati e trascurati. Cerchiamo quindi di capire meglio cosa significa sognare una suora, quale interpretazione attribuire a tale immagine e quali sono i numeri sui quali puntare se si desidera tentare la fortuna col gioco del Lotto.

Sognare una suora: cosa significa se a fare questo sogno è una donna?

Chi riferisce di aver sognato una suora è nella maggior parte dei casi di sesso femminile. In questo caso, soprattutto se si tratta di donne giovani o giovanissime, vedere una suora in sogno potrebbe indicare che la sognatrice sta vivendo una fase della sua vita nella quale ha rinunciato del tutto o in parte alla sua sensualità e probabilmente alla sua sessualità. La suora apparirebbe quindi come metafora del Super-io rigido e conformista che obbliga il soggetto ad una vita senza piaceri, senza voglia di trasgredire e di osare. Spesso le donne che vivono una o più volte questa esperienza onirica sono bersaglio facile di uomini troppo gelosi o di un’educazione familiare che ha sempre premiato un loro aspetto neutro se non addirittura androgino per evitare che l’essere donna potesse configurarsi come un’ulteriore possibilità di “peccato”.

Quando sognare una suora denota aspetti positivi

Non sempre, però, sognare una suora deve mettere in allerta il sognatore o la sognatrice. Se il soggetto che vive questa esperienza onirica ben sa di non essere né limitato nella sua vita sessuale e sentimentale né povero di divertimento e sensualità, il sogno di una suora potrebbe invece voler mettere in risalto doti insite nella personalità del sognatore come l’estrema generosità, la bontà d’animo e la purezza. In alcuni casi sognare una suora potrebbe indicare una necessità stringente di intraprendere un percorso spirituale e di fede che arricchisca la propria interiorità.

Sognare una suora: il colore delle sue vesti

Nel sogno, come ben sappiamo, molti sono gli elementi ai quali prestare attenzione per ottenere un’interpretazione quanto più mirata ed attinente possibile all’effettivo vissuto del sognatore. Tra questi elementi, quando è possibile ricordarlo, i colori giocano un ruolo determinante. Se in sogno la suora ci appare totalmente vestita di nero, probabilmente prevarrà la prima ipotesi legata a questo sogno ovverosia la possibilità che il sognatore stia vivendo un periodo di grande repressione dei suoi istinti e della sua voglia di divertirsi. Il colore bianco delle vesti fa propendere, al contrario, per la seconda ipotesi interpretativa proposta andando a porre l’accento su caratteristiche come la purezza d’animo e la bontà del sognatore. Se, infine, il vestito della suora sognata è di colore grigio, è molto probabile che il sognatore stia affrontando un momento di apatia e tristezza e senta quindi il bisogno di un rinnovamento che lo sproni ad avere nuove aspirazioni e progetti.

Sognare una suora e numeri al Lotto

Per chi volesse tentare la fortuna giocando al Lotto i numeri legati a questo tipo di sogno, secondo la cabala sognare una suora si associa genericamente al numero 63. Se la suora cammina, l’estratto sul quale puntare sarà il 31 mentre una suora che prega si associa al numero 88. Per chi sogna, infine, di essere una suora, il numero da giocare diventerà il 49.

otto

Articoli interessanti

loading...
Top