Home > Sogni con la S > Sognare di sposarsi e il proprio matrimonio: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di sposarsi e il proprio matrimonio: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di sposarsi e il proprio matrimonio tendono ad essere sogni piuttosto comuni, che non sempre hanno però a che fare con un matrimonio nella realtà. Se infatti chi è alle prese con i preparativi -o ha appena ricevuto una proposta – può facilmente giungere ad una conclusione, e dunque interpretazione, in tanti altri casi il sognare di sposarsi assume significati diversi, che non sempre hanno a che fare con il rito in sé.

Sognare di sposarsi e il proprio matrimonio rappresentano sempre un legame, che può intercorrere tra noi e un’altra persona, ma anche più semplicemente con particolari aspetti di noi stessi. In generale, tale sogno può essere il riflesso di un amore vissuto, ma anche di aspetti apparentemente distanti tra loro che però convivono, così come potrebbe rappresentare novità all’orizzonte, impegni o affari da concludere. L’aspetto intimo subentra quando abbiamo a che fare con lati del nostro carattere, aspetto fisico o modo di essere che faticosamente accettiamo, e di cui dunque prendiamo consapevolezza anche con fatica.

Sognare di sposarsi in abito bianco o nero

Quando sogniamo di sposarci e il nostro matrimonio, al risveglio teniamo a mente il colore dell’abito da sposa. Se questo si è presentato bianco, la chiave interpretativa va ricercata nella propria purezza, di cui il bianco è il colore simbolo per eccellenza. Sognare di sposarsi incinta è un ulteriore segnale di benessere, che può dipendere sia da una reale dolce attesa, ma anche – più spesso – da una situazione personale prolifera di novità e nuove idee.

Sognare si sposarsi in abito nero, al contrario, esprime una situazione spiacevole, luttuosa, che può essere ricondotta ad un amore infelice, così come ad una difficoltà di accettare situazioni, eventi, o parti di sé. Altro segno di disagio è manifestato dal sognare di sposarsi senza scarpe.

Sognare di sposarsi e il proprio matrimonio: sognare di sposarsi in fretta

Nella tradizione, il matrimonio è un evento che va curato con meticolosità e nei tempi giusti. Nei sogni può invece incedere frettolosamente, arrivare prima del tempo o essere gestito con frettolosità dagli organizzatori. In questo caso, l’interpretazione del sognare di sposarsi e il proprio matrimonio si presta a due opposti significati.

Il primo riguarda una fretta reale in un aspetto della vita, dove stiamo affrettando i tempi su qualcosa che invece dovrebbe maturare con calma, essere rallentato.

Al contrario, una seconda interpretazione del sogno è riscontrabile nella necessità di affrontare una situazione, di darsi da fare e raggiungere i nostri obiettivi prima che sia troppo tardi. E’ un monito ad essere più efficienti.

Sognare di sposarsi con il proprio fidanzato, con un ex o con uno sconosciuto

Anche il partner del matrimonio ha sue connotazioni da analizzare. Quando sogniamo di sposarci con il proprio fidanzato, o la propria fidanzata, solitamente ha un’interpretazione semplice che richiama il desiderio di concretizzazione dell’unione dei due protagonisti.

Sognare di sposarsi con un ex è invece spesso sinonimo di nostalgia, attaccamento al passato, poca voglia o paura di affrontare il presente. Spesso è la difficoltà di accettare i problemi quotidiani a esprimersi in questa forma onirica, così come, altrettanto spesso, è possibile che sia una inconscia trasposizione di una vecchia storia d’amore con un’altra che si sta attualmente vivendo; questo accade quando le due situazioni hanno elementi comuni.

Sognare di sposarsi e il proprio matrimonio con uno sconosciuto può invece rappresentare insoddisfazione nella vita di coppia, desiderio di una svolta. Se si è single invece, il sogno può interpretare consapevolezza nell’aver preso una decisione importante, determinate, in maniera del tutto autonoma; allo stesso modo, è valida l’espressione onirica di un desiderio di stabilità amorosa e affettiva.

Il numero da giocare al Lotto è il 13.

Articoli interessanti

loading...
Top