Home > Sogni con la S > Sognare scorpioni: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare scorpioni: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare scorpioni richiama inevitabilmente l’essere letale dell’animale, al punto da rappresentare in sogno tanto la vita quanto la morte, legandosi a sentimenti di paura e percezione di pericolo imminente. Non vuol dire però che tali sentimenti ci stiano per forza sopraffacendo; a seconda del caso specifico, possiamo sì sopperire alla letalità dello scorpione, ma possiamo anche esercitare un forte istinto di sopravvivenza che ci porta a combattere, e superare momenti tesi della nostra vita. In alcuni contesti, lo scorpione nei sogni può fungere da campanello d’allarme verso una situazione che stiamo per affrontare, la quale potrebbe avere conseguenze per noi deleterie. Allo stesso modo, sognare scorpioni può avere a che fare con pensieri scomodi di cui è difficile liberarsi, spesso rappresentati da uno scorpione che ci sale addosso.

Sognare scorpioni in casa

La casa nei sogni rappresenta spesso il nostro habitat, interpretando ciò che ci circonda nel quotidiano. Sognare scorpioni in casa rappresenta dunque un attacco alla nostra quotidianità, alla nostra serenità familiare, avendo a che fare con la nostra sfera intima e privata. Possiamo aver subito un’invadenza di cui non riusciamo a liberarci, o può essere riflesso di una situazione disagevole, o peggio pericolosa, vissuta tra le mura domestiche.

Controlliamo anche come lo scorpione interagisce con la gente eventualmente presente in casa, così da avere un quadro migliore di cosa reputiamo pericoloso.

Sognare scorpioni che attaccano, pungono, mordono

Come sappiamo, la puntura di uno scorpione può essere letale per l’uomo. In sogno, l’attacco dell’animale si rivela metafora dei pericoli che ci circondano, e delle paure che verso di questi nutriamo. Possiamo essere attaccati, punti o morsi direttamente da uno scorpione, segno che il pericolo imminente di cui avvertiamo la presenza ci riguarda in prima persona. Lo stato di pericolo può essere dettato da questioni di salute, così come può raffigurare attacchi ricevuti da persone a noi vicine.

Sognare scorpioni che attaccano, pungono o mordono può avere come protagonista anche una terza persona, magari un nostro caro che subisce il colpo dell’animale. In questo caso, è la nostra coscienza del pericolo altrui a manifestarsi in sogno, legato, a volte, ad affetto ed empatia nei confronti della persona figurante.

Sognare uno scorpione gigante

Se un normale scorpione rappresenta un pericolo, sognare uno scorpione gigante non può che esserne la sua amplificazione. Sognare scorpioni giganti può voler segnalare l’aggravamento di una fastidiosa situazione, così come, più spesso, può essere riflesso di paure esagerate, con sensazioni di timore che superano l’obbiettività del problema. In quest’ultimo caso, dobbiamo interpretare il sogno come un invito a rilassarci, e a ritrovare vera consapevolezza delle questioni incriminate.

Sognare scorpioni che scappano

Sarà pure pericoloso, ma non per questo invincibile. Sognare uno scorpione che scappa riguarda direttamente il superamento del problema, dettato magari dalla nostra forza di volontà o anche dall’aiuto di terze persone, le quali possono aver contribuito a ristabilire ordine e serenità nella nostra vita. Può anche darsi che la fuga degli scorpioni rappresenti una risoluzione naturale del problema, senza bisogno di interventi diretti.

Sognare scorpioni morti, sognare di uccidere uno scorpione

Uno scorpione morto non può che essere un ottimo segno per la nostra vita. Se l’animale rappresenta il pericolo, sognare scorpioni morti o di uccidere uno scorpione non può che voler disegnare la distruzione metaforica del problema. In questo caso, siamo spesso noi gli artefici del superamento dei pericoli, attraverso azioni già ponderate e messe in atto, o attraverso una determinata programmazione da mettere in atto per tornare a vivere nella serenità.

Sognare scorpioni: quali numeri giocare al Lotto?

Genericamente, quando sogniamo uno scorpione giochiamoci il numero 78. Quando questo ci morde, puntiamo allora sul 58.

Articoli interessanti

loading...
Top