Home > Sogni con la S > Sognare di sognare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di sognare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare nei sogni è tra i più complessi avvenimenti del mondo onirico. Il sogno nel sogno oltre ad essere un elemento curioso presenta una struttura molto complessa ed è un avvenimento non comune. C’è però un elemento da mettere subito in chiaro: sognare di stare facendo un sogno non ha nessun collegamento e non si deve confondere con i sogni lucidi, cioè quei sogni che è possibile controllare.

SOGNO DENTRO IL SOGNO, CARATTERISTICHE

Se mentre stiamo dormendo e sognando e ci capita di fare un sogno dentro al sogno, stiamo vivendo una presa in giro onirica (trompe-l’oeil ) di cui ci rendiamo conto solo quando ci sveglieremo veramenteMa qual è il significato di fare un sogno dentro al sogno? Tutto può essere ricollegato alla voglia del sognatore di proteggersi dai messaggi che l’inconscio cerca di inviargli. Sognare di sognare può, dunque, avere la funzione di far dimenticare il significato delle immagini principali della vita notturna.

Può raffigurare anche l’accettazione di superare i limiti della mente presentando fatti spiacevoli sotto forma di sogni nei sogni. Questo potrebbe accadere quando si sta vivendo un momento particolare della vita, e addormentarsi, sognare, svegliarsi e così via è un messaggio che l’inconscio, tramite raffigurazioni ripetute cerca di far prendere in considerazione l’importanza che questa sequenza ha nella vita di tutti i giorni rispetto ad un tipo di esistenza che si concentra solo sul fare in modo esasperato. Si dovrebbe quindi fare una pausa, rallentare i ritmi, far riposare il corpo ma soprattutto la mente.

FALSI RISVEGLI

Può capitare di svegliarsi e avere la sensazione di aver sognato (sempre all’interno del sogno) ma si tratta solo di un “falso risveglio”, quando in realtà si stai continuando a sognare. Questa sensazione è unita ad altre azioni che avvengono sempre in sogno ma che raffigurano la realtà come andare in bagno,scendere a fare colazione ecc, tutto come quando si è svegli realmente. Solo la presenza di particolari diversi come le stanze, gli oggetti che non sono perfettamente uguali gli consentono di percepire che c’è qualcosa di irreale.

Un tipico falso risveglio accade quando si sogna di svegliarti e di essere in ritardo. Ciò che caratterizza queste tipologie di sogni è la sensazione di convincimento che si prova nonostante si stia dormendo, elemento che rende particolarissima questa sfaccettatura del mondo onirico. Il falso risveglio può capitare, in determinate situazioni, vediamone alcune:

  • RIFLESSIONI SUI SOGNI: chi analizza o ama conoscere il significato più nascosto dei sogni, può essere soggetto a ricordare molti particolari e abbandonarsi totalmente al mondo vasto mondo onirico.
  • INCUBI: i brutti sogni che mettono a disagio, mettono nella condizione di volersi svegliare ma non sempre ci si riesce, ci si sveglia ma dentro al sogno, il risveglio è solo parziale. L’obiettivo mancato può essere collegato a delle condizioni di debolezza psico-fisica; il corpo necessita assolutamente di riposare, per questo il risveglio è solo fittizio, non ci si vuole svegliare davvero.

Sognare di svegliarsi non è molto piacevole poiché essendo certi di essere svegli, tutto ciò che accade è incamerato dal nostro cervello come vero e quando ci si sveglia realmente, si vive una confusione tra sogno e realtà che può durare per diversi minuti, anche a distanza di giorni, ci si ricorda di quello che è si è vissuto non essendo certi però se sia un episodio reale o onirico. Spesso il sogno che si pensava ormai terminato, può ricominciare; il sognatore ha la sensazione che il suo sogno diventi ‘realtà’; tutta l’angoscia, che prima era sparita, ora ritorna nuovamente ed è rafforzata.

NUMERI DA GIOCARE

Il numero da giocare per il lotto secondo la cabala o la smorfia che riguarda il sogno nel sogno è il numero: 38, insieme al 18 (falso risveglio).

Articoli interessanti

loading...
Top