Home > Sogni con la R > Sognare di rubare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare di rubare: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare di rubare ha solitamente un significato che tende a rappresentare la nostra insoddisfazione personale o materiale, nonché la nostra tendenza al voler ricevere senza donare, sia che si tratti di oggetti fisici, di situazione sociale o di affetti personali. Ovviamente il contesto del sogno, così come l’oggetto del ladrocinio, ci forniscono messaggi differenti a seconda di come si presentano nell’immagine onirica, e a seconda di come sta procedendo la nostra vita. Ci sono però elementi ricorrenti da cui è facile partire per arrivare ad una interpretazione verosimile.

Sognare di rubare soldi e oro

Per quanto i due beni siano considerati di alto valore e intercambiabili tra loro nella vita reale, a livello onirico, fermo restando il valore che è comunque alto, i due sogni non sono affatto intercambiabili.

Da una parte, quando sogniamo di rubare soldi, siamo difronte ad una carenza affettiva, ad una mancanza intima che vorremmo colmare attraverso la vicinanza di una o più persone, ma che ci viene impedita, anche spesso per colpa del nostro modo di essere. Rubare soldi nei sogni dunque manifesta il nostro desiderio insoddisfatto di essere amati, apprezzati, considerati.

L’oro ha invece un’accezione prettamente negativa. Sognare di rubare oro infatti riflette la nostra invidia nei confronti di altre persone, spesso conseguente a sentimenti che ci spingono a credere di essere defraudati di qualcosa. Crediamo di meritare più di quel che abbiamo, e non sopportiamo, in genere, chi ha ottenuto ciò a cui noi ambiamo.

Sognare di rubare scarpe o vestiti: significato e interpretazione

Il sognare di rubare scarpe o vestiti ci riporta ad una massima antica, quella del “mettersi nei panni degli altri” che vorrebbe invitarci a sentirci, per empatia, al posto di qualcun altro. Ebbene, nei sogni quel “mettersi nei panni degli atri” assume un significato quasi letterale: non siamo a nostro agio con noi stessi, e vorremmo vestirci del carattere, degli averi o del modo di essere di qualcun altro.

Insoddisfazione dunque alla base di tale immagine onirica, dovuta magari anche a impedimenti sociali che non ci permettono di esprimere appieno il nostro carattere e la nostra individualità, e ci fanno “vestire” caratteri e modi di essere che non ci appartengono.

Sognare di rubare un’automobile: cosa vuol dire?

Come già descritto in questo articolo che interpreta l’automobile nei sogni, il mezzo di locomozione in questione appare a livello onirico per raccontarci dell’andamento della nostra vita, per darci un quadro più chiaro di come questa sta procedendo.

Sognare di rubare un’automobile vuole dunque rappresentare una voglia di totale cambiamento nell’andamento della nostra vita, di rivoluzionarla in meglio, o di renderla simile al proprio ideale di bella vita.

Sognare di rubare una macchina non ha però a che fare soltanto con le proprie ispirazioni, ma anche con il livello materiale in cui “viaggia” la nostra vita. Possiamo sentirci poco appagati dalle nostre risorse economiche e finanziarie, e il sogno potrebbe esprimere frustrazione per una condizione economica disagevole o non soddisfacente.

Sognare di rubare al lavoro

Sognare di rubare sul posto di lavoro ha spesso a che vedere con una condizione egoistica connessa al proprio ruolo professionale, consci di come il nostro percorso lavorativo tenda a fare profitto sulle spalle della fatica altrui, con quest’ultima non adeguatamente ricompensata.

Possiamo sentirci disinteressati rispetto alla situazione, denotando sentimenti egoistici che ci portano al non voler tenere in considerazione i bisogni altrui. O possiamo sentirci in difetto, sintomo di quanto, in fondo, noi stessi siamo a disagio nell’arricchirci sulle spalle e sugli sforzi degli altri.

Sognare di rubare: quale numero giocare al Lotto?

Se sogniamo di rubare, puntiamo tutto sul numero 59 da giocare alle estrazioni del Lotto.

Articoli interessanti

loading...
Top