Home > Sogni con la P > Sognare pipì e urina: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare pipì e urina: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare di fare la pipì è un’esperienza onirica comunissima che tutti, almeno una volta nella vita, riferiscono di aver fatto. Che si tratti di un sogno che semplicemente interrompe di lì a breve il sonno della persona per una reale esigenza fisiologica di andare al bagno o che abbia a che fare con interpretazioni più complesse, sognare pipì ed urina ha sempre a che fare con qualcosa di tossico e superfluo che è ormai tempo di abbandonare. Cerchiamo allora di capire cosa significa sognare pipì ed urina, quale interpretazione attribuire alle diverse immagini oniriche possibili e quali numeri giocare se desiderate tentare di vincere al Lotto.

Sognare di fare la pipì a letto

Esperienza onirica largamente diffusa, sognare di fare la pipì nel proprio letto deve far riflettere il sognatore su qualche emozione dell’infanzia non elaborata che sta trascinandosi nella vita adulta condizionando sempre più pesantemente i propri rapporti sociali ed in particolar modo la sfera intima. Il letto rappresenta infatti il mondo più personale e la condivisione del talamo nuziale dovrebbe sollecitare l’attenzione del sognatore relativamente a qualche istinto o pulsione che si sta reprimendo nella vita a due.

Sognare di non riuscire ad urinare

Altra immagine onirica spesso riferita è quella dell’impossibilità di urinare. Un simile sogno è spesso raccontato da persone molto insicure che non riescono ad esprimersi appieno nella vita sociale. Con questo tipo di sogno l’inconscio tenta di comunicare questa sensazione di inadeguatezza cosicché possa essere finalmente elaborata e risolta aprendosi maggiormente e senza remore al mondo esterno.

Sognare di fare tanta pipì

Sognare di urinare in maniera copiosa è invece tipico di coloro che hanno represso emozioni importanti per troppo tempo e sono finalmente in grado di farle uscire fuori, esattamente come fa la pipì per liberare il corpo dalle tossine in eccesso. Chi sogna di fare tanta pipì ha probabilmente raggiunto un nuovo livello di consapevolezza e non ha più timore di esprimersi liberamente. Se il sogno è ricorrente, però, il sognatore dovrebbe chiedersi se dietro questo eccesso non vi sia un bisogno smodato di far sentire la propria voce.

Sognare di urinare in bagni pubblici

Molto simile nel significato al sogno di non riuscire ad urinare, sognare di farlo invece all’interno di bagni pubblici rimarca ulteriormente il concetto e l’aspetto fortemente emotivo della situazione. Chi sogna di fare la pipì nei bagni pubblici è infatti costantemente terrorizzato dai rapporti sociali poiché teme di non essere mai all’altezza delle situazioni e di non valere abbastanza.

Sognare di urinare con dolore

Se nel sogno si urina con una forte sensazione di dolore, probabilmente il sognatore sta iniziando lentamente ad esternare delle emozioni represse che hanno a che fare con la rabbia o la passione, sentimenti “brucianti” che si manifestano in modo visibile e via via sempre più definitivo.

Sognare di urinare con sollievo

Se, invece, il sognatore riferisce di aver urinato con una profonda sensazione di sollievo, probabilmente l’inconscio sta comunicando una felice risoluzione di alcuni blocchi emotivi che lo avevano condizionato in passato. La sensazione di liberazione e sollievo che si accompagna all’atto di urinare indica quindi che il sognatore è finalmente libero dai condizionamenti esterni, pronto a reagire con entusiasmo rinnovato ed a lasciare andare tutti quegli aspetti del passato che non possono più essere cambiati.

Sognare pipì e urina e numeri al Lotto

Secondo la cabala, sognare pipì e urina si associa genericamente al numero 8. Se si urina nel letto, invece, l’estratto sul quale puntare diventerà il numero 75 mentre urinarsi addosso si associa all’80. Per chi sogna di fare la pipì in pubblico il consiglio è quello di puntare sul 36 mentre non trovare un posto adatto per urinare si lega al numero 21.

Articoli interessanti

loading...
Top