Home > Sogni con la P > Sognare pesci: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare pesci: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Tra gli animali che possono apparire in sogno troviamo il pesce che viene associato ad un segno di cambiamento interiore e che fa capolino quando prendete coscienza delle vostre qualità più intime; per le donne sognarlo è simbolo di desiderio di avere una famiglia. Tra i tanti significati può esprimere richiami alla sessualità e all’istintività, è simbolo del Cristianesimo e del destino. Il suo significato è strettamente collegato al significato dell’acqua, indispensabile alla sua sopravvivenza.

IL PESCE IN SOGNO

 Per Jung i pesci in sogno indicano intuizioni che si fanno spazio nell’inconscio in maniera del tutto spontanea, idee e pensieri che aiutano a comprendere meglio voi stessi e la realtà in cui vivete, pensieri non cercati e non richiesti. Ai giorni nostri il pesce in sogno assume più di un significato e tra i tanti possiamo individuare:

  1. buona sorte, in particolare nelle culture orientali è simbolo di fortuna;
  2. sessualità, poiché può richiamare l’idea dell’organo sessuale maschile;
  3. discrezione, in quanto animale muto può suggerire l’idea di tacere in determinate occasioni;
  4. longevità, così come segue il flusso dell’acqua può indicarvi di seguire il flusso della vita;
  5. conoscenza, dato che è ritenuto un cibo che aiuta la memoria;
  6. persone da evitare, argomenti di difficile comprensione o persone elusive;
  7. forze dell’inconscio, intuizioni e pensieri di cui avvertite l’importanza ma che non comprendete fino in fondo.

TIPOLOGIE DI  PESCI CON SIGNIFICATI BEN DEFINITI

  1.  Pesce spada: può indicare la vostra capacità di farvi strada nella vita, di superare gli ostacoli e di rompere le barriere che vi si presentano.
  2. Pesce gatto: simboleggia un qualcosa di sfuggente che può essere un pensiero o una persona.
  3. Pesce palla: si può ricollegare alle vostre emozioni represse.
  4. Squalo: può esprimere l’aggressività e la rabbia che tenete a bada nella vita reale.
  5. Tonno, carpa: sono simboli che rappresentano la prosperità e la fortuna.
  6. Salmone: può indicare la vostra capacità di distinguervi dalla massa e di andare controcorrente. E’ simbolo di determinazione, saggezza e conoscenza.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare pesci morti può indicare il sentirsi inadeguati in ambiente lavorativo o in un rapporto di coppia, un senso di oppressione e disagio nel far valere le vostre idee e opinioni.
  • Sognare dei pesci in un acquario può simboleggiare la sensazione di essere sempre giudicati senza poter controbattere alle parole di chi vi giudica.
  • Sognare di essere mangiati da un grosso pesce può presagire un imminente cambiamento che porterà a stravolgere tutte le abitudini giornaliere.
  • Sognare di acquistare del pesce, può voler dire che è in arrivo un periodo ricco di guadagni e non solo economici.
  • Sognare del pesce che puzza può voler indicare la necessità di cambiare alcuni vostri atteggiamenti, quei lati caratteriali che alla lunga potrebbero portarvi a rimanere isolati e tristi.
  • Sognare di pulire dei pesci,  è un messaggio che il nostro io invia, perchè si ha bisogno di un esame di coscienza, la necessità di fare chiarezza interiormente.
  • Sognare dei pesci senza testa può significare che i pensieri che ci tormentano non portano a nulla e sono solo fonte di stress emotivo.
  • Sognare del pesce congelato può indicare che si vivono  delle situazioni ambigue, che si devono affrontare con distacco senza dargli troppo peso.
  • Sognare del pesce fritto può voler dire che qualcuno sta parlando male di voi .
  • Sognare del pesce arrosto può simboleggiare che state attraversando una fase della vostra vita nella quale riuscite a comprendere e a dare la giusta interpretazione a  tutto ciò che vi capita.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana e l’arte della cabala, il numero da giocare al lotto che rappresenta il pesce è il 15; l’ 81 (pesce fritto); il 63 (pesce arrosto); il 37 (pesce morto) e il 48 ( mangiato da un pesce).

Articoli interessanti

loading...
Top