Home > Sogni con la P > Sognare il papà: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare il papà: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Capita molto spesso nei sogni di vedere rappresentate le persone a noi più vicine come i familiari. Che si tratti di esperienze oniriche dettate dalla nostalgia causata dalla lontananza o da veri e propri moniti che arrivano dall’inconscio per suggerire al sognatore di affrontare una qualche questione in un determinato modo, tra i sogni più riferiti riguardo ai familiari sognare il papà è sicuramente uno di questi. Figura maschile che solitamente esprime autorevolezza,forza e protezione, il papà è l’uomo che rappresenta nel mondo onirico molteplici sfaccettature di un rapporto da rivedere non solo col proprio genitore ma probabilmente anche con se stessi. Cerchiamo allora di capire cosa significa sognare il papà, quale interpretazione attribuire e questa esperienza onirica e quali numeri giocare se desideriamo tentare la fortuna al Lotto.

Sognare il papà che ci parla

Quando ricordiamo un sogno e tentiamo di carpirne i significati più nascosti, molta attenzione va data ai dettagli. Sognare un padre che ci parla, quindi, non ha un significato particolare in sé quanto per le parole che ci vengono rivolte. Può trattarsi di elogi ma anche di parole dure, piene di astio o di risentimento. In ogni caso ricordare cosa ci viene riferito è fondamentale per analizzare al meglio l’esperienza onirica. Il discorso che un padre fa a suo figlio nel sogno potrebbe essere il risultato di qualcosa realmente avvenuto e che l’inconscio del sognatore sta tentando di elaborare al meglio, oppure potrebbe rappresentare parole che si desidererebbe sentirsi rivolgere ma non arrivano.

Sognare il papà arrabbiato

Se nel sogno il padre ci appare arrabbiato, probabilmente il sognatore sta vivendo un forte senso di colpa per qualcosa che è avvenuto nella vita reale. In altri casi, soprattutto quando si ha un genitore fortemente critico nei nostri confronti, il sogno potrebbe rappresentare lo stress che deriva dal voler essere sempre al massimo per soddisfare le aspettative paterne.

Sognare morto un padre vivo

Lontani dall’idea che un simile sogno possa in qualche modo essere presagio di avvenimenti nefasti, sognare morto il papà che è invece vivo e vegeto potrebbe indicare la necessità da parte del sognatore di prendere le distanze da una figura “ombra” che fino a quel momento non ha permesso al figlio di cavarsela da solo.

Sognare il papà ubriaco

Una rappresentazione onirica nella quale il papà ci appare privo di freni inibitori in preda all’alcol potrebbe rappresentare un momento difficile nella vita del sognatore nel quale egli non si sente supportato come vorrebbe dal genitore. In altri casi un simile sogno potrebbe essere interpretato come l’impossibilità di comprendere appieno alcuni comportamenti del proprio padre che appaiono decisamente lontani dal proprio modo di vedere le cose.

Sognare il papà malato o triste

Sogno che spesso lascia una profonda sensazione di sconforto nel sognatore una volta sveglio, sognare il papà malato o molto depresso non indica di certo che di lì a poco una di queste due condizioni si realizzerà davvero. Il padre malato o triste rappresenta quindi un genitore che inconsciamente percepiamo come in balìa degli eventi, senza stimoli e poco motivato.

Sognare il papà defunto

Sogno spesso riferito è quello del papà defunto che viene rappresentato nel mondo onirico come vivo oppure arrabbiato, felice o addirittura che resuscita. In molti casi la causa di questo tipo di sogni è sicuramente la mancanza della figura genitoriale perduta ma se il sogno diventa ricorrente e presenta uno o più elementi sempre uguali, probabilmente il sognatore dovrà interrogarsi sulla possibilità che qualcosa con il genitore ormai defunto sia rimasto in sospeso e che in questa costante visione onirica l’inconscio stia tentando di mettere a posto ciò che interiormente non si sente come tale.

Sognare il papà e numeri al Lotto

Per la cabala il numero da associare genericamente al sogno del papà è il 26. Se in sogno il papà è ubriaco, il numero sul quale puntare sarà il 21 mentre per chi sogna il padre malato il consiglio è quello di giocare il 19. Sognare il papà che ammonisce si lega invece al numero 63 mentre per chi sogna di abbracciare il padre il consiglio è quello di utilizzare come estratto il 38.

Articoli interessanti

loading...
Top