Home > Sogni con la O > Sognare un ospedale: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un ospedale: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Tra i tanti edifici che possono apparire in sogno l’ospedale è uno dei più frequenti e la sua immagine non fa riferimento a malattie fisiche, malanni o traumi ma mette in luce disagi a livello psicologico e inconscio del sognatore. Potrebbe più che altro indicare qualche eventuale malattia che colpirà il sognatore, ma nel mondo onirico non ci si deve fermare alla prima impressione e quindi il senso nascosto di tale sogno potrebbe essere riferito ad un malessere dell’io psichico dovuto ad un periodo molto difficile; avete bisogno di una pausa per riprendere le forze.

L’OSPEDALE IN SOGNO

 Il sogno dell’ospedale non è di cattivo auspicio, non indica necessariamente che vi state per ammalare o che soffrite di qualche malattia; è una figura che il vostro inconscio usa per mandare dei segnali e per catturare la vostra attenzione, per reclamare il bisogno di prendersi cura di sé. Anche se in sogno tale luogo può apparire abbastanza spaventoso, può essere sinonimo di guarigione e in virtù di ciò il sogno potrà essere interpretato come un invito a prendere in considerazione e valutare determinate dinamiche della vostra psiche. E’ un sogno che indica la vostra vulnerabilità e fragilità e il vostro bisogno di cure; avete la necessità di prendervi cura di voi stessi e probabilmente di chi vi è caro. Tutto quello che appare in sogno ed è collegato all’ospedale, come ad esempio ambulanze infermiere e dottori, rappresenta alcuni aspetti di voi stessi che si prodigano per la guarigione e che sono fondamentali per il superamento di questo malessere.

NOI E L’OSPEDALE

  • Sognare di essere ricoverati in ospedale può indicare che si sta vivendo un periodo fortemente stressante che richiede giornalmente l’impiego di tutte le nostre energie, l’io ci manda un messaggio, abbiamo bisogno di riposo.
  • Sognare di entrare in ospedale è un altro sogno che rappresenta il forte bisogno di un periodo di riposo e di prestare maggiori attenzioni al vostro corpo e ai segnali che invia.
  • Sognare di uscire da un ospedale può raffigurare il superamento di quel periodo di forte stress a cui eravate sottoposti, il ritrovamento dopo tanto tempo della  soluzione ai vostri problemi.
  • Sognare di scappare da un ospedale può simboleggiare il vostro voler negare che avete bisogno di un periodo di riposo in seguito alle forti pressioni a cui siete sottoposti, dovute al campo lavorativo e sentimentale.
  • Sognare di morire in ospedale può voler dire che nonostante si provi con tutti i mezzi che si hanno a disposizione non si riesce a trovare un metodo per risolvere i problemi che ci attanagliano.
  • Sognare di lavorare in ospedale vi avvisa che siete sempre pronti a farvi in quattro per chi tenete a cuore.
  • Sognare di visitare un ospedale può significare che siete molto attenti ai segnali che vi manda il corpo e quindi siete abili nel cogliere i vostri momenti di malessere.
  • Sognare di essere alla ricerca di un ospedale può indicare che avvertite il bisogno di rimettervi in sesto, la necessità di un periodo di svago lontano da tutto e tutti.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare un figlio ricoverato in ospedale può richiamare il vostro istinto  di genitori che vi porta a cogliere ogni cambiamento dei vostri figli, a scorgere il loro bisogno di aiuto e supporto.
  • Sognare di vedere un malato in ospedale può indicare che qualcuno a voi caro ha bisogno delle vostre attenzioni.
  • Sognare di vedere un ospedale psichiatrico può significare che la mole di pensieri che vi affligge vi sta facendo perdere il contatto con la realtà.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana  il numero da giocare al lotto per l’ospedale è il 73;  l’87 (ospedale psichiatrico) e il 45 (visitare l’ospedale).

Articoli interessanti

loading...
Top