Home > Sogni con la O > Sognare un orso: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un orso: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Spesso feroce ed indomabile quando lo vediamo in tv nei documentari sulla natura ed altre volte dolce e morbido quando viene raffigurato in cartoni animati o semplicemente se guardiamo un dolce peluche, quella dell’orso è una figura sicuramente ambivalente quando si presenta all’interno dei nostri sogni. Dall’aspetto imponente, il ragguardevole peso e l’espressione non proprio rassicurante, chi sogna un orso riferisce spesso un senso di angoscia abbastanza importante vissuto durante l’esperienza onirica. In altri casi, invece, l’orso può dimostrarsi decisamente più tenero di quanto sarebbe possibile nella realtà. A seconda di queste ed altre possibili caratteristiche dell’esperienza onirica, cerchiamo quindi di capire cosa significa sognare un orso, quale interpretazione attribuirvi ed i numeri migliori da giocare al Lotto.

Sognare un orso: le figure maschili

Sognare semplicemente di vedere un orso senza che ciò implichi necessariamente un’aggressione o comunque un contatto diretto con l’animale, può avere a che fare con le figure maschili importanti della propria vita come ad esempio un fratello maggiore, il padre o il partner. In questo senso l’interpretazione più corretta è che il sognatore stia vivendo un periodo di vulnerabilità nel quale sente necessaria la vicinanza delle persone che considera più imponenti, sicure e protettive. Altra possibilità legata al sognare di vedere un orso è che il sognatore stia reprimendo alcuni suoi istinti, probabilmente di natura sessuale o legati agli aspetti più leggeri della vita, rimanendo prigioniero di regole rigide che lo fanno apparire imperscrutabile e severo.

Sognare un orso che vuole attaccare o insegue

Una rappresentazione onirica di certo poco tranquilla è quella dell’orso che attacca il sognatore o lo insegue lungo un bosco. In questo caso è molto probabile che il soggetto stia reprimendo alcuni istinti che, quasi come in un inseguimento, tornano dal profondo dell’inconscio per farsi vedere e sentire con forza. Potrebbe trattarsi di soggetti particolarmente timidi e taciturni  che covano rancore nei confronti di chi tenta di sopraffarli continuamente oppure, come anticipato poc’anzi, di persone troppo rigide che non riescono a lasciarsi andare. In questo senso la fuga funge da campanello d’allarme per far comprendere al sognatore che sta continuando a commettere, come in un loop, sempre lo stesso errore.

Sognare un orso: il colore fa la differenza

Come già ampiamente descritto a più riprese, i colori nei sogni possono fornire un importante spunto interpretativo col quale cogliere tutti gli aspetti di un’esperienza onirica personalizzandone al massimo l’aspetto psicologico in maniera coerente con il vissuto e la personalità del sognatore. Nel caso specifico, sognare un orso con la pelliccia di un determinato colore può darci delle indicazioni importanti per capire al meglio cosa vuole comunicarci l’inconscio.

Sognare un orso polare, quindi bianco, indica ad esempio che il sognatore è pronto per vivere un importante cambiamento che di lì a poco potrebbe stravolgere in positivo la sua esistenza. Questa interpretazione viene rafforzata qualora nel sogno l’orso abbia un comportamento docile e mansueto.

Se l’orso sognato è invece nero, probabilmente è prossimo un periodo di difficoltà difficili da gestire anche e soprattutto a causa del carattere troppo pessimista del sognatore che rende di fatto gli ostacoli più complessi di quanto non siano già in realtà.

Sognare un orso bruno, infine, ha a che fare con problemi di tipo economico che stanno assillando la mente del sognatore in maniera eccessiva rispetto alla reale portata della situazione.

Sognare un orso e numeri al Lotto

Secondo la cabala, il numero che si associa genericamente al sogno di un orso è il 16. Se l’orso è bianco, l’estratto migliore sul quale puntare sarà invece il 62 mentre per chi sogna di essere attaccato da un orso il consiglio è quello di puntare sul 13.

Articoli interessanti

loading...
Top