Home > Sogni con la O > Sognare olio: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare olio: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sogno particolare e spesso difficile da ricordare nei dettagli per un’interpretazione accurata, sognare l’olio può avere a che fare con soddisfazioni e pienezza di vita e, al contrario, anche con momenti nei quali ci si sente più fragili emotivamente ed impauriti dalla possibile perdita di qualcosa alla quale si tiene particolarmente. Per l’antichità e soprattutto per la simbologia cristiana, l’olio rappresenta un elemento di unione con la forza divina che apre la strada a prosperità e successo in tutti i campi dell’esistenza.

A stravolgere questo significato così positivo concorrono ovviamente i diversi contesti e le scene oniriche che si associano alla visione dell’olio. Curiosamente la positività generale del sognare l’olio viene totalmente a perdersi se il sognatore vede invece delle olive. Queste ultime, infatti, hanno a che vedere con ostacoli e delusioni che non si riescono a superare del tutto. Cerchiamo quindi di fare chiarezza sul sogno dell’olio, che significa nello specifico, quale interpretazione attribuire alle diverse immagini cui può legarsi ed i numeri consigliati da giocare al Lotto.

Sognare olio in bottiglia

Questa immagine onirica dell’olio raccolto semplicemente in una bottiglia, magari totalmente piena, indica al massimo l’aspetto positivo della simbologia legata all’olio, soprattutto se si tratta di olio d’oliva. Chi fa questo sogno sarà quindi probabilmente in una fase della vita particolarmente felice sia in ambito lavorativo che personale. Una bottiglia d’olio vuota simboleggia, invece, una cocente delusione che ha da poco colpito il sognatore disilludendolo su qualcosa a cui teneva particolarmente.

Sognare olio rovesciato o di rovesciarlo a terra

Come suggeriscono le credenze popolari antiche, quando in un sogno qualcosa appare riverso in terra o viene fatto sbadatamente cadere, il sognatore ha appena vissuto o vivrà di lì a poco qualcosa di negativo. Questa superstizione, legata soprattutto al sale,  si amplia in realtà anche ad un condimento come l’olio in grado di dare corpo e sapore e, dunque, di caratterizzare determinati aspetti della vita come in cucina l’olio fa con le pietanze. Se il sognatore sogna quindi dell’olio già riverso in terra, probabilmente ha un forte timore di perdere il controllo. Se, invece, è lui stesso a farlo erroneamente cadere a terra, è molto probabile che abbia appena perso un’occasione importante o che si senta in un momento di particolare vulnerabilità emotiva a causa della quale sente maggiormente l’esigenza della vicinanza di persone care che lo sostengano.

Sognare olio non da cucina

Benché la prima immagine che solitamente appare nella mente quando parliamo di olio sia quella del prodotto utilizzato in cucina per condire gli alimenti, non è infrequente che nei sogni appaiano macchie di altri tipi di olio come ad esempio quello meccanico. Anche in questo caso prevale ad ogni modo l’aspetto negativo della simbologia onirica legata all’olio. Quello che potrà permettere di contestualizzare il sogno e migliorarne la comprensione sarà sicuramente ricordare in quale ambiente è stata vista questa macchia.

Sognare di ungere o ungerci con l’olio

Si tratta di un’immagine tanto bella quanto suggestiva e ritrovarla nei sogni è spesso fonte di stupore per il sognatore. Se questi sogna, infatti, di ungere con l’olio qualcuno, questo potrebbe significare che si ha il bisogno di proteggere una persona alla quale si tiene oppure il desiderio di trasmetterle energia o aumentare un legame spirituale. Se, al contrario, il soggetto sogna di ungere se stesso, probabilmente desidera imparare a “lasciarsi scivolare addosso” critiche e brutture della vita quotidiana per rinforzare il suo io interiore ed aumentare la sua spiritualità.

Sognare olio e numeri al Lotto

Secondo la cabala al sogno dell’olio si associa genericamente il numero 8. Sognare di versale olio, invece, si lega al numero 15 mentre chi sogna olio lubrificante per usi diversi da quelli culinari dovrà puntare sul numero 79. Se si sogna di rovesciare dell’olio, infine,  il consiglio è quello di tentare la fortuna col numero 68.

Articoli interessanti

loading...
Top