Home > Sogni con la N > Sognare numeri: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare numeri: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Da sempre elementi che affascinano coloro che li sognano e che sperano che in essi siano nascoste premonizioni benevole e fortunati guadagni, sognare numeri rappresenta un aspetto per certi versi determinante per la comprensione di un’esperienza onirica complessa. Che siano scritti su un bigliettino, pronunciati da qualcuno oppure letti distrattamente da qualche parte, se al risveglio il sognatore ricorda i numeri apparsi in sogno dovrà necessariamente decifrarli per arrivare ad una comprensione più approfondita della sua esperienza.

L’interpretazione dei numeri in sogno va dallo 0 al 9, simbolicamente associati rispettivamente all’apertura ed alla chiusura di un ciclo. Per tutti coloro che sognano cifre doppie o addirittura triple, il suggerimento è quello di analizzare i singoli numeri che le compongono cercando, ove possibile, di sforzare la memoria per ricordare se questi numeri hanno anche a che fare con eventi passati che forse l’inconscio sta riportando lentamente alla coscienza. Cerchiamo ora di comprendere il significato dei numeri da 0 a 9 e come giocarli al lotto.

Sognare numeri: interpretazione dallo 0 al 4

Come anticipato poc’anzi, il numero 0 rappresenta l’inizio di una nuova fase, di un nuovo progetto, un’idea ancora in via di definizione, un  progetto al quale si sta puntando e che presto potrebbe concretizzarsi.

L’interpretazione del numero 1, invece, è quella positiva di qualcosa che ha già avuto inizio giovando al sognatore che è in armonia con se stesso.

Il numero 2 è invece per sua natura intrinseca legato al dualismo, ai rapporti. Chi sogna il numero 2 sta probabilmente vivendo una situazione conflittuale in amore o di rivalità con qualcuno che non si reputa realmente amico.

Il numero 3 rappresenta, invece, la perfezione. Simbolicamente evocatore dei 3 periodi della vita umana (presente, passato e futuro), il numero 3 è anche la cifra che rimanda alla possibilità di novità nella propria vita come quella di una nuova nascita.

Altro numero positivo è il 4 la cui simbologia si rifà all’idea della persona saggia, matura, in grado di prendere decisioni ben ponderate.

Sognare numeri: interpretazione dal 5 al 9

Connotato da un forte messaggio positivo anche il numero 5. Se il sognatore vede questo numero, probabilmente sta vivendo una perfetta sintonia col partner essendo questa cifra il simbolo dell’unione perfetta tra uomo e donna secondo la psicoanalisi.

Il numero 6 è invece abbastanza negativo per coloro che lo sognano. Indica infatti un periodo di forte angoscia che impedisce di proseguire con profitto nel proprio cammino esistenziale.

Il 7 è invece il numero legato alla forza della fede e a quella interiore. Chi sogna questo numero ha ben chiaro cosa desidera ottenere ed è pronto a tagliare il traguardo con fierezza.

Interpretazione diversa, invece, per chi sogna il numero 8. In questo caso è probabile che il sognatore abbia appena superato un periodo decisamente difficile e desideri maggiore serenità per recuperare le energie spese.

Ed eccoci arrivati all’ultimo numero, il 9, che può essere sognato spesso da coloro che stanno abbandonando un progetto o uno stile di vita per iniziare a scrivere con entusiasmo e voglia di fare un nuovo capitolo della propria esistenza.

Come giocare al Lotto i numeri sognati

Quando il sognatore vede durante la propria esperienza onirica dei numeri, la cosa più logica che decide di fare è appunto quella di giocarli. Il dubbio è però dietro l’angolo: come giocarli? Su quali ruote? Il consiglio è quello di giocare le cifre per intero. Se, ad esempio, nel sogno è apparso il numero 23, questo andrà giocato come singolo estratto esattamente come sognato.

Un’alternativa può essere quella di tentare un ambo secco associando al 23 in questo caso il numero 5, ovverosia la somma delle due cifre che compongono il numero. Se il numero sognato è composto da più cifre, bisognerà procedere come segue. Ipotizziamo che il sognatore abbia visto in sogno il numero 641. Un modo corretto di giocare prevede quindi di puntare sul 6, sul 41, sul 64, sul numero 1 ed infine sul numero 11, la somma delle tre cifre che compongono il numero 641. Per la ruota sarà infine molto importante notare se nel sogno vi fossero elementi di rimando ad una specifica località o al posto nel quale si vive.

Articoli interessanti

loading...
Top