Home > Sogni con la N > Sognare neonati e bebè: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare neonati e bebè: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Generalmente ci si scioglie in un dolce sorriso di fronte ad un neonato, per la tenerezza che trasmette e per il suo essere indifeso. Viene subito voglia di prenderlo in braccio, cullarlo e coccolarlo il più possibile. La sua immagine in sogno, invece, pur recando le stesse sensazioni, ne cela delle altre: sognare neonati e bebè, infatti, dà adito a diverse interpretazioni e decifrare tale visione onirica non risulta sempre agevole. Di questo aspetto ce ne occuperemo in seguito.

Ciò che invece sottolineiamo in questo momento è la trasformazione, il mutamento sia interiore che esteriore, che simboleggiano i neonati e bebè. Con il loro essere fragili e bisognosi di protezione, essi rappresentano infatti tutte le situazioni che nella vita di ciascuno di noi possono essere oggetto di evoluzione: rapporti interpersonali, progetti, desideri, idee. Ecco quindi che sognare neonati e bebè rappresenta la via per mostrare al sognatore determinati aspetti della sua personalità che sta mutando, sta evolvendo. E detti mutamenti sono strettamente collegati con il processo di maturazione, proprio perché un bimbo appena nato cresce e di conseguenza diviene grande e maturo.

Sognare neonati e bebè: le diverse interpretazioni

Sognare neonati e bebè è abbastanza ricorrente: quando è una donna ad avere quest’immagine onirica, viene subito in mente il desiderio di maternità – specialmente se non ha figli  – ma si tratta in realtà di una conclusione affrettata. Ciò perché i neonati e bebè, essendo creature fragili ed indifese, possono anche essere simbolo di vulnerabilità, e quindi dare voce ad una debolezza, ad un aspetto che si tende a nascondere per il timore di “farsi male”. Al di là di questa precisazione, l’interpretazione dei sogni è strettamente connessa al contesto in cui i neonati e bebè appaiono. Esaminiamo le immagini oniriche più frequenti nel paragrafo che segue.

Sognare neonati e bebè: cosa significa?

Abbiamo appena evidenziato che sono diverse le interpretazioni legate alla presenza in sogno di neonati e bebè.

Una delle visioni oniriche più allarmanti è quella relativa ad un neonato morto: l’immagine, senza dubbio inquietante, non va però interpretata drammaticamente, in quanto la morte del neonato simboleggia qualcosa che si è interrotto sul nascere, come una relazione, un progetto, un’idea. Perché quest’immagine in sogno? Perché rappresenta una spinta, uno sprone a “tuffarsi” in un nuovo progetto, lasciando da parte ansia e preoccupazione. Un’iniezione di coraggio e fiducia, in altre parole.

Sognare neonati e bebè vivi, al contrario, vuol dire che si è attivi sul da farsi, anche se una vera e propria scelta non si è ancora maturata.

Un neonato malaticcio e gracilino simboleggia un aspetto interiore o un progetto che non riceve sufficiente attenzione, dedizione, energia.

Un neonato nutrito e coccolato rappresenta, invece, la determinazione, la ferma volontà di perseguire un’idea o un sogno. Ma anche la scoperta del propriobambino interiore”, in un contatto più stretto con il proprio “io”.

Un neonato addormentato è il simbolo di una nuovo aspetto che sta sbocciando nel sognatore, ma che, per il momento, non si è ancora palesato. Avere quest’immagine onirica è una sorta di indizio per comprendere ciò che sta succedendo.

Un neonato che piange significa non voler dare ascolto alla nuova parte di se stessi.

Sognare di tenere un neonato in braccio vuol dire invece essersi accorti del cambiamento in corso, ed averlo accettato.

Sognare molti neonati indica, infine, qualche preoccupazione di carattere economico, forse per via di spese eccessive o investimenti sbagliati.

I numeri al lotto

Quanto appena fatto presente lascia emergere chiaramente che sognare neonati e bebè è il modo con cui “parla” il nostro subconscio, chiedendo uno spazio per potersi esprimere compiutamente, senza restrizioni di qualsivoglia sorta, lontano da responsabilità e doveri.

Se capita di avere questa visione onirica, e si vuol tentare la fortuna al lotto, ecco i principali numeri da giocare:

neonato, 69; neonato sano, 67; neonato malato, 30; neonato morto, 38.

Articoli interessanti

loading...
Top