Home > Sogni con la M > Sognare un maiale: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un maiale: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Nella nostra cultura occidentale il maiale porta con sé una serie di connotazioni spesso negative legate al sudiciume nel quale spesso vive ed al suo essere un animale particolarmente maleodorante. Già nell’antica Grecia il maiale era simbolo di bassi istinti e per questo motivo ritenuto volgare e non degno di ammirazione. Per la cultura orientale, invece, il maiale simboleggia doti importanti quali il rispetto, la passione, la lealtà e questa curiosa contrapposizione, ancora in essere, rende la figura del maiale ambivalente non solo per queste due culture tanto diverse fra loro ma anche per la simbologia onirica nella quale l’interpretazione del sogno di un maiale sarà tanto più corretta e particolareggiata quanti più elementi legati a questo animale saranno ricordati al risveglio. Cerchiamo allora di capire cosa significa sognare un maiale, quale interpretazione attribuire a ciascuna immagine onirica possibile e quali numeri giocare al Lotto.

Sognare un maiale grasso o magro

Benché nell’immaginario collettivo il maiale appaia come un animale piuttosto in carne, nei sogni non è infrequente sognarlo anche magro ed emaciato. Quando il sognatore riferisce di aver visto un maiale grasso, probabilmente si è preoccupati per la possibile perdita di una cospicua somma di denaro, magari un investimento sottoscritto da pochissimo, oppure, al contrario, un affare sta per concludersi positivamente. Quando il maiale sognato è invece molto magro, è probabile che si stia attraversando un grave periodo di difficoltà economica che sembra difficile da superare.

Il maiale e gli impulsi sessuali repressi

In alcuni casi, in particolar modo quando a sognare con disagio un maiale sono delle donne, è probabile che l’inconscio stia tentando di portare alla luce istinti sessuali, fantasie e voglia di trasgressione repressi per troppo tempo. Questo sogno è particolarmente frequente nelle persone che ostentano ingenuità, purezza e poco interesse nei confronti della sessualità. Per il sognatore o la sognatrice che vede un maiale aggressivo che tenta di morderlo/a, l’interpretazione più corretta è sicuramente quella che vuole la pudicizia del soggetto finalmente lasciata da parte per ottenere maggiore piacere dal rapporto fisico con un partner.

Sognare un maiale morto

Sempre rimanendo legati al tema della sessualità, sognare un maiale morto è probabilmente segno di istinti sessuali non rifiutati dal sognatore ma ormai completamente spenti a causa di una malattia o dell’avanzare dell’età. Non è difficile, quindi, che a fare un simile sogno siano soprattutto persone particolarmente anziane il cui inconscio in qualche modo fatica ad accettare questa nuova realtà.

Sognare di uccidere un maiale

Dal significato fortunatamente più positivo è il sogno di uccidere di un maiale. In questo caso è molto probabile che le cose stiano finalmente per concludersi nel verso giusto, sia che si tratti di un affare sia che abbia a che vedere con questioni personali. Chi ha problemi sessuali, però, dovrebbe interpretare questa esperienza onirica come l’ennesimo tentativo che si sta mettendo in atto per reprimere ulteriormente le proprie voglie più inconfessabili.

Sognare maiali in lotta

Il solo fatto di sognare più di un esemplare di questo animale nella stessa esperienza onirica è rafforzativo del suo significato, qualsiasi esso sia. Se i maiali visti in sogno sono poi in lotta, è probabile che qualche persona al vostro fianco abbia avuto atteggiamenti subdoli o prevaricatori nei vostri confronti. È anche possibile che si tratti di un’invidia o di una malefatta della quale il responsabile è invece il sognatore. In ogni caso il sogno di maiali che lottano indicano che nella vita reale alcuni rapporti sociali andranno riveduti e possibilmente corretti.

Sognare un maiale e numeri al Lotto

Secondo la smorfia napoletana, il numero che si lega al maiale è senza dubbio il 4. Se si tratta di una scrofa sarà invece necessario puntare sul 44. Se il maiale sognato è grasso, il consiglio è quello di puntare sul 40 mentre chi sogna di uccidere un maiale dovrà tentare la fortuna col 21. Chi sogna un maiale già morto dovrà invece puntare sul 6 mentre chi sogna di mangiare carne di maiale potrebbe vincere giocando il 58.

Articoli interessanti

loading...
Top