Home > Sogni con la M > Sognare monete: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare monete: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare monete è un sogno che si fa spesso e anche se se ne vedranno tante, ciò non vuol dire che le si otterranno nella realtà. Spesso il denaro che sogniamo non si riferisce veramente alle ricchezze materiali, ma alle ricchezze interiori. Tuttavia, il sogno potrebbe riferirsi anche alla situazione finanziaria ed economica del sognatore e quindi essere collegato a soldi reali e a tutto ciò che ne consegue sia in positivo che in negativo. Secondo le credenze popolari il sogno deve essere analizzato seguendo la regola degli opposti; ovvero se si sogna di perdere dei soldi, vuol dire che si avrà la possibilità di guadagnarne molti, se invece si sogna di vincerne tanti, ciò simboleggerà che si dovranno affrontare delle spese esose.

SIGNIFICATO DELLE MONETE

Il significato del sogno cambia a seconda di chi è il sognatore e dei vari aspetti della sua vita. Il sogno può riferirsi al potere, alla potenza sessuale, alla capacità di saper fronteggiare le difficoltà, all’amore. Le monete in sogno possono raffigurare la sfera dei valori, dei bisogni e degli affetti di chi le sta sognando. Sognarle può fare riferimento ad un periodo di concretezza nei nostri hobby e nei nostri progetti  l’inconscio ci comunica di essere persone votate alla concretezza, al raggiungimento di obiettivi.

Il sogno si può interpretare a seconda che le monete vengano perse o trovate dandogli una connotazione o positiva o negativa. Sognare monete indica purezza; infatti il metallo simboleggia la purezza nei rapporti d’amore e d’amicizia. Importante è anche il numero di monete che si sognano: più sono meglio è. In generale, chi fa questo sogno è una persona molto attenta alle formalità, alla buona educazione, alla forma fisica e in genere interessata ai soldi ma non in maniera ossessiva.

TIPI DI MONETE

  1. Sognare delle monete d’argento indica l’arrivo di un evento positivo; può anche simboleggiare la scoperta di valori che danno valore alla nostra personalità .
  2. Sognare di trovare delle monete antiche simboleggia la riscoperta di valori che avevamo messo da parte.
  3. Sognare delle monete d’oro rappresenta il ricordo di momenti vissuti con spensieratezza e felicità.
  4. Sognare delle monete rare indica la nostalgia per un amore passato che non si è mai dimenticato.
  5. Sognare delle monete false raffigura che abbiamo costruito dei castelli in aria che adesso stanno crollando procurandoci tristezza e delusione.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare di trovare delle monete in un cassetto rappresenta nuove opportunità di lavoro.
  • Sognare di trovare delle monete a terra indica un nuovo amore.
  • Sognare di trovare nel proprio portafoglio è un sogno che fa riferimento alla sfera dei sentimenti alla propria autostima e alle gratificazioni personali.
  • Sognare di raccogliere delle monete può indicare che si stanno raccogliendo i frutti dei sacrifici fatti.
  • Sognare di ritrovare monete che si credevano perse significa che si è riacceso un sentimento che si credeva perduto.
  • Sognare di perdere delle monete non è un buon segno, vuol dire che si stanno sprecando soldi e bisogna fare attenzione alle proprie energie.
  • Sognare un forziere colmo di monete simboleggia l’arrivo di novità positive che miglioreranno la nostra vita.
  • Sognare di possedere una collezione di monete rare indica che si sta vivendo un periodo non stabile che richiede maggiore attenzione.
  • Sognare di regalare delle monete significa che si prova un sentimento di sfiducia nei confronti del prossimo.
  • Sognare di ricevere delle monete da persone care, vuol dire che essi vi faranno delle promesse ma che non porteranno a termine.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per le monete è il 51; il 70 (monete perse); il 3 (monete trovate); il 32 (monete d’argento); il 74 (monete d’oro) e il 53 (monete false).

Articoli interessanti

loading...
Top