Home > Sogni con la M > Sognare la Madonna: che significa, interpretazione e numeri al lotto

Sognare la Madonna: che significa, interpretazione e numeri al lotto

loading...

Sognare la Madonna è una immagine onirica con una grande valenza religiosa; l’interpretazione di tale sogno dipende da quanto è credente il sognatore. Può essere associata all’idea di madre mistica e di donatrice di vita per eccellenza ed esprimere i sentimenti di amore e purezza.

LA MADONNA IN SOGNO

La comparsa della Madonna in sogno può essere espressione di tutta la sacralità della femminilità, nonché espressione di compassione, amore, sacrificio. Può anche essere un simbolo di fortuna, ma anche segno di fiducia, forza e conforto che servono a superare tutti i tormenti interiori del sognatore; l’incontro in sogno di tale figura spirituale ha una grande valenza simbolica ed esprime una carica emotiva molto forte. Il manifestarsi della Madonna in sogno avviene quando si è disperati e depressi, quando la fiducia in noi stessi viene meno, quando si affievoliscono le forze per andare avanti per darvi coraggio, fiducia in voi stessi e conforto. Può simboleggiare la madre che non avete avuto o che è venuta mancare; se a sognarla è una donna può voler simboleggiare gesti, azioni e sentimenti di sacrificio, rinuncia, sofferenza. Infine può apparire per aiutarvi ad espiare tutte quelle azioni e quei gesti di cui non andate fieri, madre comprensiva saprà perdonarvi e vi aiuterà a purificare il vostro animo e il vostro spirito.

LE VARIE IMMAGINI ONIRICHE

  • Sognare di vedere la Madonna piangere lacrime di sangue può lasciar intendere che avete bisogno del supporto di chi vi sta accanto, della sua comprensione per poter superare una fase della vostra vita che si sta rivelando troppo faticosa.
  • Sognare di vedere la Madonna vestita di bianco può indicare che si sta per entrare in un nuovo percorso di vita, assisteremo a  un grande cambiamento  e saremo sommersi da buone notizie.
  • Sognare di vedere la Madonna arrabbiata può significare che si sono avuti degli atteggiamenti sbagliati nei confronti di qualcuno, inconsciamente vi sentite in colpa.
  • Sognare di vedere la Madonna in una grotta può voler dire che siete alla ricerca di una soluzione ai vostri problemi , la risposta la otterrete guardando dentro di voi.
  • Sognare di vedere la Madonna bambina può suggerire che avete il bisogno di tornare a vivere la vostra vita con semplicità, fissando regole e obiettivi ben precisi.
  • Sognare di vedere la Madonna gridare può indicare che nella vita reale avete problemi ad esprimervi e cosi quando ne avete bisogno nessuno vi considera.
  • Sognare di vedere la Madonna nera può sottintendere che avete un lato oscuro in voi che non riuscite a capire e a comprendere; per essere delle persone migliori dovrete fare luce su questo lato oscuro.
  • Sognare di vedere la Madonna che compie un miracolo può simboleggiare la vostra voglia di sperare in qualcosa che renda migliore la vostra vita o quella di chi vi sta accanto, un modo per vivere in tranquillità senza pensieri negativi.

ALTRI SIGNIFICATI

  • Sognare la Madonna che vi parla può voler significare che il nostro io inconscio ci sta mandando un messaggio per risolvere i problemi che ci attanagliano, se non si ricordano le parole che ci vengono dette probabilmente  si sta attraversando un periodo di forte confusione.
  • Sognare la Madonna che viene portata in processione può voler dire che  ci si trova in un momento problematico, non riusciamo ad uscirne, e solo al fede ci potrà aiutare.
  • Sognare di ricevere la benedizione dalla Madonna può presagire che tutto è pronto per agire, ogni cosa è al suo posto, è il momento di cogliere l’attimo.

I NUMERI DA GIOCARE

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto per la Madonna è il 6; il 63 (Madonna che piange); il 50 (Madonna che parla) e il 45 (Madonna nera).

Articoli interessanti

loading...
Top